Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, ecco chi schierare nella 25ª giornata: 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

FANTACALCIO CONSIGLI 25 GIORNATA

FANTACALCIO CONSIGLI 25ª GIORNATA • Kenan Yildiz chiamato a trascinare la Juventus a San Siro: lo scorso anno segnò due gol in pochi minuti all'Inter

La Serie A entra ora più che mai nel vivo. Archiviato definitivamente il calciomercato, possiamo ormai ritenerci pronti di affrontare il Fantacalcio post aste di riparazione, con la 25ª giornata di Serie A che illuminerà 4 giorni da venerdì 13 febbraio a lunedì 16. Weekend di San Valentino e Carnevale che si aprirà con Pisa-Milan, quasi testa coda che servirà a Max Allegri per tornare a -5 dalla vetta in attesa del recupero col Como e della gara dell'Inter. Sarà infatti il derby d'Italia, tra Inter e Juve, sabato 14 alle 20.45, ad illuminare più di tutti il panorama di questa giornata di campionato. Lunedì sera invece il posticipo salvezza tra Cagliari e Lecce. 

Siete pronti a vincere un'altra giornata di fanta-campionato o ad arrabbiarvi con l'avversario malcapitato di turno? Noi vi proponiamo i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.


PORTIERI

• ELIA CAPRILE - Il Cagliari può dare l'ennesimo colpo secco alla lotta salvezza battendo il Lecce nel posticipo. Consigliatissimo l'estremo difensore sardo, che a prescindere dai malus resta sopra la sufficienza da 4 partite consecutive. Se dovesse arrivare anche un clean sheet...

• EDOARDO CORVI - Contro il Verona nel girone d'andata è arrivato l'esordio in Serie A con la maglia dei Ducali, ora al Tardini sempre contro il Verona il classe 2001 può portare a casa il secondo clean sheet di fila, o quantomeno un bel voto. Se l'avete preso all'asta di riparazione, schieratelo titolare senza problemi


DIFENSORI

• LEONARDO SPINAZZOLA - L'altra super sfida di giornata tra Napoli-Roma può essere segnata da un altro grande ex di turno. Già l'anno scorso l'esterno sinistro partenopeo segnò in una delle due sfide in campionato: e se dovesse ripetersi anche questa volta?

• FEDERICO BASCHIROTTO - È spesso uno dei pochi a salvarsi con la Cremonese, anche dopo un lungo digiuno di partite senza vittorie. Davide Nicola cerca il riscatto allo Zini contro il Genoa di De Rossi: auspicare un bonus del grosso centrale grigiorosso magari è troppo, ma un buon voto da modificatore sì.


CENTROCAMPISTI

• RUBEN LOFTUS-CHEEK - Con il fatto che Pulisic ancora non è in formissima e potrebbe partire dalla panchina, tra i possibili bonus dal primo minuto per il Milan fiutiamo l'inglese ex Chelsea. Loftus-Cheek giocherà alle spalle di Nkunku e potrebbe andare a bonus con qualche inserimento.

• DANIEL MALDINI - La sua partita senza ombra di dubbio. La Lazio si ritrova contro l'Atalanta all'Olimpico e senza Zaccagni e Pedro il bonus può e deve portarlo il grande ex di turno. La rivalsa contro i bergamaschi può essere un motore ulteriore.


ATTACCANTI

• KENAN YILDIZ - La partita delle partite per chi segue la Serie A e la Juve per provare a fare risultato a San Siro contro l'Inter punterà sicuramente su un bonus del suo diamante grezzo. I nerazzurri negli scontri diretti faticano: ecco che può inserirsi Yildiz, che lo scorso anno a Milano fece due gol in pochi minuti. 

• MANOR SOLOMON - Le fatiche di coppa Italia per il Como potrebbero farsi sentire e per la Fiorentina può essere una enorme chance per lasciare il segno in zona gol. L'israeliano ha già fatto vedere parecchie cose buone dal suo arrivo: è l'uomo del momento della Viola da poter schierare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter