Cerca

Under 17 A-B

Il nuovo acquisto sblocca il match, la stella lo chiude: per il Toro è il 7° risultato utile di fila

Il Torino Under 17 continua la sua corsa ai playoff battendo nella ripresa la Reggiana ultima in classifica

TORINO REGGIANA U17

UNDER 17 A-B Riccardo Marangon del Torino, chiude la gara con il gol del raddoppio

Se per altre Under granata non è un periodo roseo, è tutt'altra musica per questa Under 17 di Fabio Rebuffi che ormai non conosce la parola sconfitta dal Derby con la Juventus di Dicembre. Il nuovo anno ha portato consiglio alla squadra granata, che nonostante qualche pareggio nel mezzo, ha solo ottenuto punti nel 2026. Dopo la vittoria con il Cesena, era arrivato un triplo pareggio con Spezia, Entella e Parma ma a Febbraio sono arrivate 2 vittorie di fila, quella con la Carrarese, e quella appena maturata con la Reggiana in questo ultimo turno.

Il Torino nel match con la Reggiana ha dimostrato di non temere questi match che possono nascondere delle insidie, infatti i granata nel primo tempo spaventano gli ospiti con un palo e una traversa che impediscono a Rebuffi&co di sbloccare il match. Nella ripresa a indirizzare la partita sarà uno degli ultimi arrivati, infatti ecco arrivare puntuale il primo centro in campionato alla 2ª presenza in maglia Toro per l'ex Cittadella Edoardo Martini, che sblocca la gara con un tiro in porta ma con una deviazione vincente che lo aiuta. Passano altri 13' ed ecco arrivare il colpo del KO per la Reggiana, ad infliggerlo è Riccardo Marangon, al 6° centro che lo conferma sempre più stella e capocannoniere di questa squadra, che spartisce i suoi numeri equamente su più uomini. Nel secondo tempo spazio anche per gli esordi dei nuovi acquisti del Toro: nell'intervallo è entrato l'ex Tor Tre Teste Haron Befani mentre a 5' dal termine spazio anche per il nigeriano ex Centrocampo Clinton Omosigho.

Vittoria che certifica un periodo d'oro per il Torino, che ha saputo dominare il suo avversario impedendogli anche di costruire dal basso e pressando altissimo. Un segno che la squadra è in fiducia, all'orizzonte per il Torino c'è un'altra gara da non sbagliare, in arrivo c'è il Sassuolo penultimo a pari merito con la Carrarese, un match che dovrebbe andare sulla falsa riga degli ultimi due affrontati con Carrarese (penultima) e Reggiana (ultima), per la Reggiana invece arriva un delicato derby con il Cesena 11° in classifica, un'occasione da non perdere per entrambe le squadre.

IL TABELLINO

TORINO - REGGIANA 2-0

RETI: 20' st Martini (T), 33' st Marangon (T).

TORINO: Goralczyk 7, Antonelli 7, Cai 6.5 (1' st Befani Haron 6.5), Cigaina 6.5 (27' st Mukerjee 6.5), Gaffurini 7, Piano 7, Marangon 7.5 (40' st Omosigho sv), Boulifi 6.5 (16' st Pagliano 6.5), Martini 7.5 (27' st Ndime Soye 6.5), Scibilia 6.5 (16' st Daba Jawo 6.5), Moraglio 7 (40' st Pierro sv). A disp. Salaroglio, Di Rienzo. All. Rebuffi 7.

REGGIANA: Davoli 6.5, Magnanini 6, Di Lieto 6 (40' st Menegazzo sv), Genova 6 (40' st D'Addabbo sv), Simoni 6, Bianchi 7, Bertolini 6 (40' st Nicolini sv), Dotti 6 (13' st Domini 6), Eulisi 6 (13' st Di Nicuolo 6), Farioli 6 (13' st Cavazzi 6), Ricciardi 6 (23' st Lombardo 6). A disp. Denti, Delrio. All. Bertacchi 6.

ARBITRO: Manno di Torino 6.5.
ASSISTENTI: Sperati di Nichelino e Pongan di Biella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter