Under 15 A-B
15 Febbraio 2026
INTER-CREMONESE UNDER 15 A-B • Tedesco e Grigioni, maestri del centrocampo nerazzurri, entrambi a segno
Doveva essere la partita della reazione. E reazione è stata. Dopo la pesante battuta d’arresto contro il Padova e un periodo altalenante fatto di due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro gare, l’Inter di Solivellas risponde con un messaggio forte e chiarissimo: 6-1 alla Cremonese al Konami, in una gara dominata dall’inizio alla fine. Una classifica che oscilla tra terzo e quarto posto, una squadra capace di cambiare volto da una settimana all’altra, ma quando i nerazzurri trovano ritmo e fiducia diventano travolgenti. E contro i grigiorossi lo hanno dimostrato senza lasciare spazio a dubbi.
Sin dai primi minuti il copione è chiaro: l’Inter prende il controllo del gioco con personalità, precisione e idee limpide. La Cremonese fatica a uscire, schiacciata dall’intensità e dalla qualità dei padroni di casa. Dopo appena otto minuti è il capitano Grigioni a sbloccare il match, sfruttando un errore di Plebani e firmando il suo secondo gol stagionale, ancora contro la formazione grigiorossa. Un segnale forte, da leader. Passano pochi minuti e arriva l’episodio che indirizza definitivamente la sfida: il “Falco” Giovannoni si inserisce con i tempi giusti su un cross di Parisi e sigla il 2-0, raggiungendo la cifra tonda in campionato. L’Inter è dominante, crea, pressa, recupera alto e non concede respiro. Il primo tempo si chiude con la sensazione netta di una gara già segnata, con i nerazzurri padroni assoluti del campo.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi si amplifica. Dopo appena quattro minuti Tedesco trova il suo primo gol con la maglia dell’Inter e lo fa con classe: conclusione da fuori area sotto l’incrocio, imprendibile, per il 3-0 che accende definitivamente il Konami. La profondità della rosa diventa un fattore determinante. Dalla panchina entra Fall, che lascia il segno con una doppietta: prima capitalizza un corner battuto da Parisi, poi approfitta di un altro errore di Plebani per firmare la quinta rete nerazzurra. Nel mezzo si iscrive al tabellino anche Sanogo, lesto a ribadire in rete una respinta su tiro di Fall, mentre per la Cremonese il gol della bandiera porta la firma di Sgroia, troppo poco per riaprire una gara mai realmente in discussione. Al Konami finisce 6-1, in goleada proprio come all’andata: una vittoria che cancella la batosta contro il Padova e rilancia con forza le ambizioni dell’Inter di Solivellas.
INTER-CREMONESE 6-1
RETI (5-0, 5-1, 6-1): 8' Grigioni (I), 20' Giovannoni (I), 4' st Tedesco (I), 22' st Fall (I), 24' st Sanogo (I), 29' st Sgroia (C), 32' st Fall (I).
INTER (4-3-3): Beretta 6.5, Ottaviani 7 (19' st Livella 6.5), Parisi 7.5, Tedesco 8 (27' st Sare sv), Mazza 7 (27' st Pietraru sv), Ilic 6.5, Sanogo 7.5 (27' st Terzuoli sv), Grigioni 7.5 (19' st Barattieri 6.5), Giovannoni 7.5 (13' st Fall 8), Rigamonti 7 (13' st Storto 6.5), Broinas Tudor 6.5 (27' st Zoumbare sv). A disp. Spanò. All. Solivellas 7.5.
CREMONESE (4-2-3-1): Plebani 6, Bianchi L. 6.5 (1' st Musa 6), Casella 6.5 (19' st Trabucchi 6), Salvaderi 6 (19' st Marchetti 6), Bocchia 6 (19' st Ceruti 6.5), Locuoco 6 (23' st Mbow 6), Lubrano Lavadera 7, Matrisciano 6.5, Chiesa 6.5 (19' st Sgroia 7.5), Mozzi 6 (1' st Marazzi 6), Fantigrossi 6 (1' st Guerini 6.5). A disp. Bianchi F.. All. Lombardini 6.
ARBITRO: Galimi di Milano 6.5.
ASSISTENTI: Giroli di Pavia e Ghini di Pavia.
AMMONITI: Matrisciano (C).
Attualità e cultura Ultime news