Cerca

Sprint Analyst

Sprint Analyst e la fabbrica del gol: ecco i baby bomber d'Italia che segnano più di tutti

Dalla Primavera all’Under 15, numeri da capogiro: il futuro del calcio italiano parla il linguaggio delle statistiche

Sprint Analyst e la fabbrica del gol: ecco i baby bomber d'Italia che segnano più di tutti

Sprint Analyst e la fabbrica del gol: ecco i baby bomber d'Italia che segnano più di tutti

Molto più che splendidi cannonieri! I numeri non mentono nel viaggio alla scoperta dei veri giovani bomber d’Italia! E allora come non partire da quei giocatori che garantiscono un gol o più a partita a partire dalla Primavera dove Matias Mancuso dell’Inter va a segno ogni 82 minuti giocati, davanti per un solo minuto al bianconero Arman Durmisi, il centravanti della Juventus di Padoin.

Strabilianti poi Emanuele Bartoli del Cittadella e Christian Vaccaro della Ternana che nei rispettivi campionati, Primavera 2 girone A e girone B, vanno a segno addirittura ogni 58 minuti con menzione particolare per il rossoverde anche a sfiorare la doppia cifra di gol segnati (9). Ma guai a non menzionare in categoria Salvatore Monaco dell’Empoli: 16 in 15 presenze e una rete ogni 73 minuti giocati! Da brividi il trio d’attacco del Bologna Under 17: Igor Pjevic fa 10 gol in 17 presenze timbrando ogni 67’, Kevin Fustini fa 7 gol in 10 presenze timbrando ogni 72 minuti e Joris Petravicious con 9 gol in 11 presenze con una rete ogni 80 minuti!

Passando per i bianconeri Paonessa, Santagata che nell’Under 17 della Signora tempestano di gol, il primo con ben 16 reti in 19 presenze e una media di un gol ogni 84 minuti insieme al compagno di reparto che ne mette a segno 9 (senza rigori) su 14 presenze e una media di un centro ogni 101 minuti. Imitati dai 2010 Pipitò, Pamè e Salvai, vere sentenze per ogni avversario della Juventus in campionato e non solo. Il siciliano mette a segno 18 gol in 16 presenze con una media stravolgente di un gol ogni 66 minuti seguito con un gol ogni 74 minuti dal colosso che ne fa 14 in 15 presenze e lo sfortunato Salvai che ne ha griffati 3 in 7 presenze garantendo comunque un gol ogni 92 minuti.

E che dire dei granata Edoardo Catania e Riccardo Martellini, bomber classe 2011 con il primo a quota 12 gol in 15 partite con una rete ogni 65 minuti e il secondo con 13 gol in 18 partite e media di uno ogni 80’ in un derby pazzesco con Laruccia e Serpico della Juventus: un gol ogni 86 minuti per il primo (12 in totale) e 87 minuti il secondo con bottino di 2 gol a cui si sommano gli 8 di Monte (media di 88’) ed Elliot (6 gol e 88’ di media). Per arrivare a Filippo Giovannoni dell’Inter: 10 gol in 17 presenze ed esattamente un gol ogni 100 minuti. Il futuro è servito!


COS'È SPRINT ANALYST

La grande novità lanciata quest'estate è tornata! Sprint e Sport ti coccola con il nuovo servizio esclusivo, figlio della mole di dati raccolti dalla redazione a portata di tutti, analizzati dai vostri giornalisti di fiducia. Un servizio nuovo ed esclusivo per tutti quelli che vorranno avere a portata di mano i dati completi di squadre e singoli giocatori, statistiche speciali ed esclusive dal database di Sprint e Sport consultabili comodamente, pubblicato sull'edicola digitale.

Qua viene in aiuto Sprint Analyst: grazie alla mole di dati raccolta dalla redazione di Sprint e Sport e portata alla luce in tutta la propria "potenza" dall'inserto da poco pubblicato, ognuno potrà affidarsi per fare calciomercato, studiare o semplicemente immergersi nelle statistiche.

Ricordiamo che Sprint Analyst sarà incluso nell'abbonamento a Sprint e Sport insieme all'app statistiche e al giornale digitale.

CLICCA QUI PER LEGGERE
SPRINT ANALYST NAZIONALI, VOLUME 5

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter