Cerca

Fanta Sprint

Fantacalcio, ecco chi schierare nella 26ª giornata: 8 suggerimenti, due per ogni reparto

Consigli Fantacalcio, la redazione vi regala due nomi per ogni ruolo: una certezza e una scommessa per il gioco più bello del mondo

FANTACALCIO CONSIGLI 26 GIORNATA (1)

FANTACALCIO CONSIGLI 26ª GIORNATA • Francesco Pio Esposito chiamato a sostituire Lautaro Martinez a Lecce

Placate le polemiche della scorsa settimane, è il momento di rigettarsi tra le braccia della Serie A e del Fantacalcio. Turno di campionato ancora una volta intenso, con la 26ª giornata pronta a svilupparsi nuovamente tra venerdì 20 febbraio e lunedì 23. Piatto ricco anche questo giro: Juventus-Como e Atalanta-Napoli sono le gare più prestigiose della giornata, con la zona Europa ampiamente coinvolta: bianconeri e nerazzurri sono chiamati a far valere il turno in casa dopo le fatiche di Coppa Campioni, contro le squadre di Fabregas e Conte pronte a sbancare due ostici stadi. L'Inter capolista è invece chiamata a mantenere il +7 sul Milan al Via del Mare di Lecce, una sfida importante per mantenere la distanza dai più grandi rivali.

Siete pronti a vincere un'altra giornata di fanta-campionato o ad arrabbiarvi con l'avversario malcapitato di turno? Noi vi proponiamo i nostri consigli per il Fantacalcio: 8 nomi, due per ruolo, che per noi vale la pena schierare.


PORTIERI

• DAVID DE GEA - Problema al dito a parte, la Fiorentina deve categoricamente fare punti nel derby toscano contro il Pisa. I nerazzurri fanno fatica a segnare e non lo scopriamo oggi: se c'è una partita dove De Gea può portare a casa un clean sheet è proprio questa. Visto e considerato che ce ne sono stati solo 3 in tutta la stagione...

• ARIJANET MURIC - Niente portieri delle big per questa giornata. Il Sassuolo ospita il Verona, orfana di Orban: facciamo fatica ad immaginare un gol degli scaligeri contro i neroverdi. Muric, se ce l'avete in rosa, è assolutamente da schierare soprattutto se non avete un top nel ruolo.


DIFENSORI

• GIORGIO SCALVINI - È una di quelle mosse che può far saltare il banco all'avversario di turno. Il Napoli è un avversario difficilissimo per la Dea, ma occhio al possibile voto alto del centrale italiano. Chissà se può arrivare un bonus totalmente a sorpresa come per la gara in casa vinta contro la Roma.

• KOSTAS TSIMIKAS - Con Wesley a mezzo servizio è molto probabile che il greco avrà una chance da titolare contro la Cremonese. Gasperini e la Roma sono a caccia di punti pesanti da rosicchiare a Juventus e Como: la mossa a sorpresa può essere proprio lui.


CENTROCAMPISTI

• ALEXIS SAELEMAEKERS - Il belga è rientrato dai guai fisici nel recupero contro il Como. Subito pimpante nella mezz'ora giocata, può lasciare il segno concretamente nel match interno contro il Parma di Cuesta. 

• RUSLAN MALINOVSKYI - Tre gol nelle ultime 4 partite sono uno score degno dei bei tempi all'Atalanta: il centrocampista ucraino ha una buona chance di andare a bonus contro un Toro decisamente allo sbando. Consideratelo un top per questa giornata.


ATTACCANTI

• FRANCESCO PIO ESPOSITO - Laurato è certamente out per la trasferta di Lecce e viene decisamente facile consigliare l'astro nascente del calcio italiano. A prescindere se partirà titolare (probabile) o dalla panchina, schieratelo: contro Di Francesco possono arrivare bonus.

• SEBASTIANO ESPOSITO - Di fratello in fratello. Il Cagliari ospiterà una Lazio decisamente rimaneggiata e ci aspettiamo una buona partita da parte dei sardi. Esposito Senior non segna dalla 13ª giornata contro la Juve: dopo una serie di belle prestazioni e tanti assist, ci aspettiamo un bonus corposo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter