Cerca

Kings League Italia

Gol del portiere, girata del "pazzo" bomber e un'altra vittoria: i Campioni sono ufficialmente tornati

Romano para e segna, Picci è «Loco» per davvero: i Caesar battono i Boomers di Fedez e risalgono la china

Loiodice Er Faina Caesar

KINGS LEAGUE ITALIA CAESAR • Nicola Loiodice e Damiano Er Faina (Foto Kings)

Un conto è risorgere, un altro dimostrare di essere risorti. La sottile differenza tra il trovare la prima vittoria della propria stagione e la seconda, subito dopo. È l'importante segnale dato dai Caesar, che dopo aver rotto il digiuno dimostrano di aver ancora fame: Romano fa di tutto tra i pali, Picci conferma che all'anagrafe ha Bomber come secondo nome, Cutrignelli inventa un'acrobazia e l'ex Pirata Fran Hernandez disinnesca la bomba di Fedez per issare la bandiera della vittoria.

SI È GIRATO IL LOCO

L’avvio è subito intenso, con i Boomers più aggressivi: al 1’ Romano deve uscire in anticipo su Iuliano e salva tutto con tempismo. Ma è solo il preludio a un episodio che cambia completamente l’inerzia: al 2’ i Boomers sprecano un contropiede a porta vuota e proprio Romano, dopo aver recuperato il pallone, dalla sua area lascia partire un tiro che si infila lentamente per lo 0-1. La reazione dei Boomers è immediata e affidata al talento di Lo Faso, che al 3’ dal nulla si sposta il pallone da fermo e calcia col mancino trovando il palo interno che sputa fuori il possibile pareggio. I Caesar però restano lucidi e al 9’ colpiscono ancora: Picci riceve spalle alla porta, si gira in un attimo e lascia partire un destro che sbatte sul palo e finisce in rete per il raddoppio dei Campioni di Coppa. I Boomers provano a rientrare con le iniziative di Lo Faso, che al 17’ salta l’uomo ma calcia centrale su Romano, e poco dopo sfiora la traversa con un destro potente da fuori. Nel mezzo, i Caesar gestiscono senza rinunciare a colpire, con il tentativo di Remy da destra respinto da Iuliano.

CAPITAN SBERNA PER LA RIMONTA, MA IL FRANITO DISINNESCA LA BOMBA

La ripresa si apre con un’altra grande giocata di Romano, che prima interviene in scivolata su Grimaldi e Lo Faso in serie, poi da centrocampo colpisce lentamente il palo. Sul ribaltamento, però, i Boomers accorciano: al 21’ è proprio Grimaldi a inserirsi da sinistra e a trovare il gol sotto le braccia del portiere. La partita si accende definitivamente due minuti dopo con una delle azioni più incredibili del match: Lo Faso ha la palla del pareggio ma Cutrignelli salva sulla linea, Romano recupera e rilancia subito con le mani e lo stesso Cutrignelli, a porta vuota, si inventa una rovesciata clamorosa per l’1-3. I Boomers tuttavia restano dentro la partita e crescono con il possesso, anche se manca sempre il colpo decisivo. Quello che Picci prova a sfoderare da fuori, prima che la squadra di Fedez trovi finalmente la via del gol: cross di SbernaKalaja controlla di petto e in mezzo secondo in girata trova il 2-3. I Caesar iniziano a soffrire, e al 38’ arriva il pareggio: Lo Faso salta l’uomo sulla sinistra, manda a sedere l’avversario e serve dietro per capitan Sberna, che controlla e calcia rasoterra sul primo palo per il 3-3. È il momento più difficile, ma anche quello che decide la partita. Al 41’ i Caesar trovano l’azione che vale la vittoria: Loiodice inventa per Fran Hernández, che controlla e piazza un piattone destro preciso e vincente. È il gol del 4-3, quello che chiude una partita complicata e conferma che questo Impero, adesso, sa vincere anche nelle battaglie più sporche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter