Cerca

News

Sfiorò il debutto in Serie A con il Torino, ora gioca in Serie D e si è unito alla Kings League

Il talento serbo ha vissuto tutta la trafila nel settore giovanile granata ed è stato più volte ad un passo dal grande calcio internazionale

KINGS LEAGUE ITALIA, STALLIONS, DENNIS STOJKOVIC

Dennis Stojkovic approda in Kings League, firmando per gli Stallions

Era uno dei nomi più chiacchierati dal mondo dei social, alla fine tutte le voci su di lui si sono rivelate fondate. Il calciatore Dennis Stojkovic entra a far parte della Kings League, annunciato a pochi giorni dall'inizio della prima edizione italiana come prima Wild Card assoluta degli Stallions. Per il classe 2002, cresciuto nel vivaio del Torino e ora facente parte della rosa del Chieri in Serie D, si riaprono le porte del calcio online, dopo che già aveva fatto parlare di sé nei mesi passati in un'altra competizione.

AD UN PASSO DALLA SERIE A

Dennis Stojkovic è un trequartista classe 2002, nato calcisticamente nella Scuola Calcio della Juventus, ma sviluppatosi quasi interamente nel vivaio del Torino. In maglia granata, il talento di origini serbe ha trascorso gran parte della propria crescita nel Settore Giovanile, arrivando anche ad esordire con la Primavera 1. In mezzo un mancato trasferimento al Chelsea a causa di una sentenza FIFA sul limite all'impiego di giocatori extra comunitari, successivamente un girovagare di prestiti fino alla consacrazione con il Partizan Belgrado e il ritorno in granata. Con il concittadino Ivan Juric in panchina, Stojkovic racimola qualche convocazione in Coppa Italia, ma non debutterà mai; un epilogo che lo riporterà lontano da Torino, tra Croazia, Bosnia e Serbia, fino alla riconciliazione con il capoluogo sabaudo avvenuta proprio nell'ultimo anno. Nella stagione corrente, Stojkovic veste la maglia del Chieri, in Serie D, e ha già totalizzato 16 presenze e 3 gol in un campionato particolarmente avverso ai collinari. Adesso però la chiamata della Kings potrebbe cambiare tutte le carte in tavola ancora una volta.

IL RITORNO SUI SOCIAL

Stojkovic era già pervenuto all'attenzione del mondo dei social e del calcio online, partecipando alla GOA7 League con la squadra Golden Stake, e in quell'occasione i commentatori gli avevano additato il soprannome di "Messi dei Carpazi" che in realtà appartiene all'ex Udinese Gabriel Torje. Tutti hanno così potuto conoscere le sue doti tecniche, perfettamente applicabili nello stretto di un 7 contro 7: proprio grazie a ciò, l'accostamento con la Kings è stato argomento sospinto negli ultimi mesi, fino all'ufficializzazione di oggi, mercoledì 29 gennaio. Stojkovic è la prima Wild Card annunciata dagli Stallions, squadra simbolo della competizione presieduta da Blur. Per un altro ex professionista, dunque, si aprono le porte della competizione che sta per essere inaugurata il prossimo 3 febbraio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter