Under 15
24 Ottobre 2021
L'Under 15 del Città di Varese
Un punto a testa e la sensazione, per entrambe le squadre, di aver lasciato l'opera a metà. Città di Varese e Vedanese chiudono i settanta minuti di gioco sul punteggio di 0-0 e una discreta dose di rimpianti: i biancorossi guidati dal duo Prodorutti-Calvia, per le occasioni non finalizzate nella prima ora di gioco o per l'errore sottoporta di Bensalah a dieci dal termine; la Vedanese di Magurno, invece, per quello che avrebbe potuto essere e non è stato proprio al tramonto del match quando Montorio ha disinnescato in uscita bassa il contropiede di Ferrera. Più Città di Varese che Vedanese nell'arco del match, ma l'ultima opportunità è stata proprio degli ospiti che - dalla loro - non si sono dimostrati granitici dietro ma hanno trovato comunque il modo di restare in piedi quando i biancorossi azionavano le loro fiammate.
Scenario. Era una sfida tra due squadre destinate ad un buon cammino in campionato che, però, sono un gradino sotto il Calcio Bosto sia a livello di classifica che di squadra. Sicuramente a livello di occasioni e predominio il Città di Varese ha avuto la meglio nonostante la squadra non fosse al completo. La novità nello scacchiere di Calvia e Prodorutti è stata l'impiego di Vinci (centrocampista) come difensore centrale accanto al pilastro Castiglioni: e i due giocatori se la sono cavata nel modo giusto concedendo alla Vedanese poco o nulla fino ai minuti finali. La prima conclusione del match è del varesino Losito che tenta la giocata di destro dalla distanza ma il portiere ospite Vaccaro è attento a far suo il pallone; al 22' Pisanti va vicino al vantaggio dei locali dopo essere stato lanciato a rete e aver superato il portiere ospite in uscita disperata ma la conclusione si spegne sul fondo. La Vedanese, dalla sua, si è vista alla mezzora con Ferrera servito in profondità (e probabilmente partito in posizione irregolare) che mette fuori per pochi centimetri il diagonale dopo l'uscita di Montorio.
Città di Varese-Vedanese 0-0
CITTÀ DI VARESE (4-4-2): Montorio 7, Bensalah 6 (29' st Mattiazzo Gabriele sv), Carlomagno 6, Losito 6.5, Di Pasqua 6, Castiglioni 6.5, Vinci 7, Mapelli 6.5, Battezzato 6 (10' st Chiesa 6), Colombo 6.5, Pisanti 7. A disp. Nocco, Mattiazzo Daniele, Stinco. All. Prodorutti - Calvia 6.