22 Marzo 2017
Federico Iguera
Diversi giocatori si sono messi in evidenza entrando a far parte della nostra top 5 Piemonte dell'ultimo fine settimana calcistico piemontese trascinando la propria squadra alla vittoria realizzando gol, assist e grandi parate. Questi sono i cinque giocatori scelti dalla nostra redazione come i migliori di questo week-end:
Samuele Valloggia (Arona, Juniores Regionale): Non può che essere lui l'uomo copertina della straordinaria cavalcata dei biancoverdi meritandosi così l'ingresso nella nostra top 5 Piemonte, culminata sabato con la qualificazione anticipata alle fasi finali. Nel match decisivo contro il Fomarco, vinto 7-1, l'attaccante classe '97 ha messo a segno un poker da applausi, portandosi a 36 marcature stagionali. Numeri paurosi, del resto i ragazzi di Chicco Ragazzoni hanno fatto più di 100 gol in 20 partite, che legittimano e danno ulteriore valore a una stagione da assoluti protagonisti.
[caption id="attachment_19689" align="alignnone" width="400"]
Samuele Valloggia[/caption]
Loris Papagno (Venaria, Giovanissimi Regionali): L'attaccante degli arancioverdi entra in campo nella ripresa della sfida contro il Borgosesia sul risultato di 0-0 e cambia completamente il corso della sfida. Realizza una fantastica tripletta che permetterà al Venaria di battere il Borgosesia per 4-0 (l'altro gol è realizzato da Ferrigno). Il Venaria rimane così ancora in corsa anche se gli otto punti dal secondo posto rimangano ancora tanti.
[caption id="attachment_19688" align="alignnone" width="900"]
Loris Papagno[/caption]
Nicola Lastella (Borgaro, Giovanissimi Fascia B Regionali): Un altro portiere entra a far parte di diritto nella nostra Top 5 Piemonte. Negli ultimi minuti della sfida con il Lascaris l'estremo difensore dei gialloblù insacca il gol del pareggio che permette ai suoi di trovare un importante pareggio contro i bianconeri. Il Borgaro resta lontano in classifica mentre il Lascaris viene sorpassato dal Volpiano adesso secondo.
Giovanni Visentin (Ivrea Banchette, Giovanissimi Fascia B Regionali): Tripletta fantastica per il bomber della squadra di Igor Canazza in casa del La Chivasso. Visentin grazie alla rete realizzata non solo permette ai suoi di ottenere una bella vittoria ma conquista la vetta della classifica marcatori.
Federico Iguera (Caselette, Allievi Torino): Doppietta nel 4-3 contro il Cenisia per l'attaccante della squadra di Dario Cela che permette a lui di entrare nella Top 5 Piemonte e alla sua squadra di conquistare il secondo posto a meno dieci dal Venaria