Cerca

Prima Categoria

Bricherasio dedica ad Alessandro Dora, Mezzaluna bestia nera del Vigone, Bisalta strepitoso

Cosa è successo nei Gironi E, F e G: la capolista perde e il Sant'Albano accorcia, continua la favola della Viguzzolese, Frugaroles e Capriatese si fermano

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE, VIGONE MEZZALUNA, FOTO FESTA MEZZALUNA

La festa nello spogliatoio del Mezzaluna (Girone E)

NON PERDERE L'ULTIMA PROMOZIONE


LE PARTITE SEGUITE


COSA È SUCCESSO NEI GIRONI A-B-C-D


NEL GIRONE E

Nella domenica in cui fa clamore la vittoria per 9-0 del Garino sul Villastellone, a deformarsi è la lotta per i Playoff del Girone E. A perdere terreno nei confronti della capolista è il Nichelino Hesperia, che dopo le dimissioni del tecnico Scopacasa non è riuscita a dimostrare maturità andando a pareggiare 2-2 contro il San Secondo, subendo entrambi i due gol in rimonta nei minuti finali. Per Elio Bert non il migliore battesimo possibile su una panchina di Prima Categoria, allenatore che si prenderà qualche giorno per decidere del proprio futuro; ma soprattutto per il Nichelino un’occasione persa per chiudere definitivamente il discorso Playoff. Anzi, ora i rossoblù hanno alle calcagna il Luserna: un colpo di testa del difensore Andrea Malan, è bastato questo episodio alla squadra di Giustetto per superare il Perosa in una partita molto bloccata e per mettere in banca la terza vittoria consecutiva. Si avvicina anche lo Sporting Club, che alla vigilia della sfida contro il Garino non fallisce l’appuntamento contro il Candiolo e, pur con estrema fatica, vince in pieno recupero. La squadra di Boccardo si riprende così il quarto posto ai danni del Vigone: è una vera bestia nera il Mezzaluna per la compagine di Mollica, che a distanza esatta di un girone torna a perdere. «Proveremo a dire la nostra nelle ultime partite, altrimenti avremo fatto il nostro con molta serenità», afferma il tecnico astigiano Lomanto, che si gode l’incredibile secondo tempo dei suoi ragazzi e pregusta la zona Playoff. E mentre il Moncalieri prova a mantenere vive le residue chances di arrivare al post-season vincendo sul Cumiana, a giocarsi il tutto per tutto in ottica Playout è stato il Bricherasio con il successo esterno di San Bernardo, una vittoria di cuore inevitabilmente dedicata al compagno Alessandro Dora.

NEI GIRONI F-G

Nel Girone F colpo casalingo del Bisalta che ferma per 3-2 la capolista Valle Varaita e riapre la sua corsa salvezza e il campionato con la conseguente vittoria del Sant’Albano per 3-1 sulla Stella Maris ora a -1 dalla vetta. Nel posticipo serale non si stacca dal treno di alta classifica nemmeno il Salice che batte di misura il Marene 1-0 staccato dal Murazzo corsaro contro il San Benigno con lo stesso risultato. Vittoria dell’Area sull’Ama Brenta che rilancia le ambizioni di zona Playoff e prosegue il momento positivo, così come il Piazza che allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi sconfiggendo il sempre più ultimo Tre Valli mentre si accontentano di un punto a testa Valle Po e Azzurra. In zona salvezza preziosa vittoria del Valvermenagna contro il San Rocco Castiglione che gli permette di mantenere il vantaggio sulla zona Playout. Nel Girone G, invece, Frugarolese e Capriatese interrompono le rispettive strisce di 3 vittorie consecutive. La trasferta astigiana porta male ad entrambe: la squadra di Adamo è fermata sul campo dell’Annonese, mentre quella di Merlino lascia due punti nel finale contro il Costigliole. A rimanere ingabbiati in un pareggio che poco accontenta entrambe sono anche Monferrato e Fortitudo, e allora a giovarne in ottica Playoff sono Viguzzolese e Don Bosco Asti. Da un lato la grande favola di Asti, che esce vincitrice anche da Spinetta Marengo e aggancia un clamoroso secondo posto; dall’altro la giovane rosa di Calaciura, che batte 3-2 in trasferta il Felizzano e infila la seconda importante vittoria consecutiva. Infine, in zona Playout sono rilevanti i successi di Atletico Acqui e Fulvius: infatti, visto il passo rallentato delle ultime tre della classe, la quota salvezza si è abbassata e 32 punti potrebbero bastare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter