Cerca

Promozione

A 17 anni vede già la porta come un veterano e segna il suo 1° gol in prima squadra, ecco l'attaccante granata del futuro

Dopo 6 presenze arriva la grande gioia per il classe 2007: «Sentiremo parlare di lui per tanto tempo»

RIVAROLESE PROMOZIONE - DOMENICO BETTAS

RIVAROLESE PROMOZIONE - Domenico Bettas, attaccante classe 2007, in prima squadra conta 6 presenze in campionato e una rete nella stagione in corso

La prima parte di stagione è servita per prendere le misure, nella seconda parte invece ecco quello che sa fare meglio: segnare. In Rivarolese-Cenisia di domenica 9 marzo ecco dunque la prima rete in campionato di Domenico Bettas, attaccante classe 2007 della Rivarolese, che dopo aver segnato valanghe di gol nelle giovanili granata a partire dall'Under 14 si è già sbloccato anche in prima squadra nel campionato di Promozione. Agli ordini del tecnico Luca Bruno Mattiet il ragazzo è già sceso in campo 6 volte nella regular season e gli sono bastate per sbloccarsi. Dunque 1° gol tra i grandi a 18 anni neanche compiuti (li farà il prossimo 26 luglio) e rete che arriva a concludere una buona giornata per i granata, con il 3-0 finale che arriva dopo la doppietta dell'esperto Bomber Alessandro D'Antoni. Quasi come in una sorta di passaggio di consegne.

GLI APPLAUSI DEL DS 

«Non mi voglio sbilanciare troppo ma se tutto va come deve andare sentiremo parlare di lui anche in futuro, perchè ha tutto per fare bene ed è molto forte - sottolinea il direttore sportivo Efisio Cocco - ha un gran fiuto del gol, vede tanto la porta e si può togliere davvero grandi soddisfazioni. Per noi è un altro passo fatto, dal momento che ci eravamo prefissati anche di far crescere i ragazzi del settore giovanile al fianco della prima squadra. Hanno esordito in campionato ben 5 classe 2007 finora e vediamo che si sta concretizzando un anno di lavoro e sacrifici». Bettas ha poi giocato anche da titolare il match di Coppa di ieri, mercoledì 12, che ha sancito il passaggio del turno della Rivarolese in semifinale, con il 2-1 rifilato in trasferta al Lesna Gold (0-0 all'andata).

UNA LUNGA STORIA DI GOL IN GRANATA
I primi passi della carriera dell'attaccante classe 2007 sono al Volpiano, dopodichè dal 2020 è solo storia che vede protagonista il granata. Nella prima stagione di settore agonistico, 2020-2021, in Under 14 (campionato Regionale) le reti sono 5 in 4 presenze, in un'annata che termina però ben presto per le note vicende della pandemia da Covid-19. Nel campionato 2021-2022, in Under 15 (campionato Regionale), ecco 12 gol in 18 partite con l'esordio anche nella categoria superiore dell'Under 16 con 3 gettoni e un gol. Nella stagione 2022-2023 l'affinità con il gol tocca poi livelli quasi mai visti con 43 reti in 22 partite con l'Under 16 (campionato Provinciale), con una presenza e una rete al debutto in Under 17. Che è la categoria che lo vede all'opera nella stagione 2023-2024 (campionato Regionale) con 22 reti in 23 partite. 

LA STAGIONE DELL'ESORDIO IN PRIMA SQUADRA
Nel campionato 2024-2025 Bettas viene promosso, come gran parte del gruppo 2007, nell'Under 19 che partecipa al campionato Regionale e ad ora le sue reti sono 13 in 17 partite. Da gennaio poi ecco i suoi primi passi in pianta stabile prima squadra dopo aver già esordito nei minuti di recupero del match contro il Venaria dello scorso 1° dicembre 2024. Alla prima di ritorno contro l'Union Valle Susa Bettas viene schierato titolare e da lì in poi le sue apparizioni in Promozione diventano cosa naturale, per collezionare fino ad ora 184 minuti, 6 presenze e una rete. Un'arma in più nel finale di stagione, dunque, per la squadra di Bruno Mattiet, ancora in lizza per obiettivi alti tra campionato e Coppa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter