Seconda Categoria
17 Marzo 2025
SECONDA CATEGORIA REAL ORIONE: Johnny Ghiglieri è l'autore del momentaneo 4-0 dei biancoverdi contro la Sisport, rivelatosi poi decisivo ai fini del risultato
Weekend condizionato da rinvii per il maltempo e colpi di scena.
Rallenta a sorpresa il Valchiusella: la squadra di Scapino pareggia con la Strambinese, fanalino di coda, e vede accorciare il proprio distacco dalla Sangiustese. La seconda della classe supera l’Aosta Calcio 511 e si porta a -4 dalla capolista. Rallenta invece il Saint Christophe: è 1-1 sul campo della Nuova Lanzese. La sfida salvezza tra Locana e Ardor San Francesco termina con un pirotecnico 2-2, un risultato che non fa felice nessuna delle due.
Il Comala si avvicina sempre più alla promozione grazie al sesto successo consecutivo, ottenuto ai danni dello Sciolze nel lunch match. Una partita che sa di antipasto per il ritorno della finale di Coppa, in programma mercoledì 19 al Rosato di Chieri. Non delude il Leinì: la squadra di Negro supera 2-1 il Bacigalupo grazie alle reti di Zarantonello e De Benedictis realizzate tra il primo e il secondo tempo. Si riapre ogni discorso in zona salvezza: il San Donato rifila un poker alla Virtus Accademia e regala così un sorriso a Resistenza Granata e Real Orione. La squadra di Fancellu vince a sorpresa con la Marentinese mentre i biancoverdi superano la Sisport con la paura nel finale di partita: andati avanti di ben quattro gol, ne subiscono tre ma riescono ugualmente a conquistare tre preziosi punti. Adesso Resistenza Granata e Real Orione sono rispettivamente a -3 e a -1 dalla Virtus Accademia. In zona playoff c’è da registrare il ko del Crocetta in casa del Borgata Cit Turin, ora a -2 dal quinto posto. Pari invece tra Dorina e San Paolo Torino (2-2).
Rinviato per impraticabilità del campo il big match tra Piossasco e Paradiso. La Piossaschese sarà così attenta osservatrice del recupero (probabilmente mercoledì 26) visto il pareggio - il terzo consecutivo - con la Pro Collegno. Un solo punto anche per il Caprie ma la squadra di Macrì può sorridere per il 2-2 tra Chianocco e Tetti Rivalta. La squadra di Grasso sciupa pertanto l’occasione di accorciare verso la zona playoff.
È sempre più una sfida a due per il primo posto: Elledì e Lenci Poirino vincono ancora mentre il Vinovo Sport rallenta nel match con lo Sport Roero (solamente 2-2).