Cerca

Under 15

I big match regalano solo sorprese! Ecco le prime della classe e chi occuperà l'ultimo slot dei quarti

La Sisport vince di compattezza, la CBS non smette di segnare, la Pro di corto muso

SO Under 15, Tornei Piemonte, Sisport, Okodawa, Nicolella e Bugliosi sono gli MVP nella sfida col Chisola

SO Under 15, Tornei Piemonte, Sisport, Okodawa, Nicolella e Bugliosi sono gli MVP nella sfida col Chisola

L'ultima giornata dei gironi del SuperOscar è arrivata con dei colpi di scena pazzeschi e super big match, determinanti sia per il primato nei vari gironi, ma anche per la qualificazione ai quarti di finale, con l'ultimo slot che viene ufficialmente occupato dal Volpiano, il quale passa, dunque, ai quarti di finale. Le varie combinazioni per le fasi finali della 45esima edizione del SuperOscar saranno:

Lucento - Volpiano Pianese

Pro Eureka - Chisola

CBS - Vanchiglia

Sisport - Lascaris

Ora però, è tempo di raccontare tutto ciò che è successo in quest'ultima giornata.  

GIRONE A

Partita molto combattuta da entrambe le squadre. Nella prima frazione il Vanchiglia sembra avere più controllo della partita, anche se deve fare i conti con l’ottima difesa del Lucento, che riesce sempre a bloccare le iniziative granata. Nella seconda frazione, invece, arrivano i due gol più belli di questa edizione del SuperOscar di categoria. Il primo arriva dal Lucento, il quale nella seconda frazione si fa avanti e al 12’ Espinoza riesce a siglare l’1-0 con un gol magnifico: sugli sviluppi di un angolo, la palla schizza fuori e, al limite dell’area si presenta il terzino che di prima intenzione scaglia un tiro formidabile sul secondo palo, niente da fare per il portiere. Il match entra nel vivo e poco dopo, più precisamente al 21’, arriva un altro gol formidabile, con il colpo di tacco di Arrichiello che beffa il portiere e mette a segno il gol del pari, concludendo così il match. Le due squadre, dunque, concludono il girone a pari punti, ma il primato va alla formazione di Brignone, grazie alla differenza reti. 

Andrea Arrichiello ed Espinoza Manassero Riccardo sono i due marcatori della sfida

GIRONE B

Ad aprire il girone B c’è un altro big match per il primo posto, che vede i bianconeri di Augimeri sfidare i vinovesi di Navarro. Una partita piuttosto combattuta, dove la Sisport si dimostra compatta, mentre il Chisola cerca con ottime trame di bucare la difesa bianconera, che oggi si dimostra invalicabile anche grazie ad ottimi interventi da parte di Bugliosi sia nel primo che nel secondo tempo. A decidere il match è un gol di Okodawa che, servito da una gran palla filtrante di Nicolella, riesce ad inserirsi e ad insaccare la palla in rete.

Foto squadra Chisola

Per concludere il girone, invece, troviamo la partita tra Borgaro e Alpignano, terminata 1-1. Il Borgaro si porta inizialmente in vantaggio con la rete al 24' di Roma, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella seconda frazione, l'Alpignano risponde con un gol di De Leo, che riporta in parità in match e fa concludere il torneo di entrambe le squadre con un punto a testa. 

GIRONE C

Un altro big match ad aprire il girone C, che vedere sfidarsi Pro Eureka e Lascaris. La sfida si preannuncia da subito combattuta, i bianconeri si mettono in mostra grazie alla loro elevata qualità tecnica, mentre la Pro fa valere le sue qualità fisiche e atletiche per tutto il match. Dopo un primo tempo dove troviamo pochissime emozioni, il secondo tempo ci regala tante azioni e tanti momenti salienti. Il Lascaris, nonostante i tanti cambi effettuati durante la seconda frazione, non riesce a concretizzare le occasioni che ha, a differenza della squadra di Pilone che, con Dresda al 19' della seconda frazione, riesce a insaccare la rete che sancisce la vittoria blucerchiata e, anche, il primo posto in classifica. 

L'ultimo match del girone, quello tra PSG Spazio Talent viene segnata dalla coppia La Bella-Lusardi che, prima al 12' col numero 7 e poi al 19' col numero 11, chiude la sfida sul 2-0. Un ottimo risultato per la squadra di Di Nuovo che può concludere la sua avventura nel torneo con i suoi primi 3 punti, dopo aver messo in difficoltà Pro Eureka e Lascaris nei due precedenti incontri. 

GIRONE D

Tra i match più sorprendenti della giornata di oggi, non poteva non esserci quello tra CBS Volpiano, match di apertura del girone D. I rossoneri, dopo le due grandi vittorie delle due giornate precedenti, si riconfermano anche in questa partita, grazie ad un'ottima vittoria ai danni di un avversario ostico. Le Foxes, per quasi tutta la partita, creano molto, sviluppano gioco sulle fasce, ma concretizzano poco, mentre i rossoneri la sbloccano alla prima grande opportunità con Granvillano che, dagli 11 metri, firma l'1-0. Poco dopo la squadra di Ricci raddoppia, sta volta con Germena al 22' e, infine, chiudono definitivamente i conti nuovamente con Granvillano all'11 del secondo tempo, concludendo per 3-0 il match. 

Germena e Granvillano sono i grandi protagonisti nel match con il Volpiano

L'ultima sfida del girone D, quella tra Pianezza e Carmagnola, vede una sfida in cui la squadra di Coscarelli cerca in maniera insistente la porta avversaria, ma senza riuscire a gonfiare la rete anche a causa delle ottime parate di Andrea Mura, nella prima frazione, e di Contaldi nella seconda. Ciò nonostante, la sfida tra le due compagini termina 2-0 per gli azzurri, con le reti nella seconda frazione dei subentati Marino Velotti. Un risultato che porta, dunque, il Carmagnola a pari punti col Volpiano, ma che qualifica questi ultimi per via della differenza reti. 

Andrea Mura il migliore in campo nella sfida col Carmagnola

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter