Cerca

Under 15

Semifinali al completo! La Sisport fa il colpaccio e i granata strappano il pass ai rigori

I granata la pareggiano nel secondo tempo e la vincono ai rigori, alla Sisport basta Massoda

SO Under 15, Tornei Piemonte, Fabozzi e Giovannini i migliori in campo nella sfida con la CBS

SO Under 15, Tornei Piemonte, Fabozzi e Giovannini i migliori in campo nella sfida con la CBS

Sono ufficialmente terminati i quarti di finale con un'altra coppia di sfide davvero emozionante e che apre alla seconda semifinale del torneo. La seconda semifinale di martedì 9/09 sarà tra Vanchiglia e Sisport, entrambe vincitrici dei loro rispettivi scontri. 

CBS-VANCHIGLIA 2-4 

RETI (1-0, 1-1): 13’Brienza (C),8’st Fabozzi (V).

SEQUENZA RIGORI: Ponte (C) gol, Arrichiello (V) gol, Rossignolo (C) palo, Fatihi (V) gol, Ciucci (C) parato, Lauria (V) parato,Casalini (C) palo,Melis (V) gol.

La partita inizia in maniera molto agguerrita, con tanta lotta in mezzo al campo e alcune buone occasioni da rete da parte di ambedue le squadre. Per sbloccare il match serve il gol del solito Brienza che, con un colpo di testa, riesce a beffare il portiere e ad insaccare l'1-0 per i rossoneri. Dopo il gol i granata si spingono più in avanti alla ricerca del gol del pareggio, creando diverse occasioni, una su tutte quella nel finale di primo tempo, al 23', dove Giarratana si trova una prateria davanti a se dopo una splendida imbucata, ma l'azione sfuma per via di un contatto che l'arbitro non giudica falloso. Il Vanchiglia c'è, la CBS risponde con buone occasioni e diverse chiusure, ma ai granata serve quel qualcosa in più per agguantare il pareggio. 

Nella seconda frazione, il Vanchiglia parte forte, con diverse occasioni da cross e buonissimi calci piazzati, dalla quale arriva il gol del pareggio di Fabozzi. Ci troviamo all'8' minuto, la palla viene buttata fuori area dopo una piccola mischia nata da un angolo, sul pallone arriva il numero 6 che, dalla trequarti e di controbalzo, tira una bomba che rasenta il palo ed entra in porta. Ecco il qualcosa in più che cercava la squadra di Secchi, ed è arrivato grazie ad un gioiello del loro mediano. Ora la tensione sale ed entrambe le squadre fanno di tutto pur di trovare il gol del vantaggio e i rossoneri ci vanno veramente vicini al 14', con Ciucci che si procura un calcio di rigore dopo un fallo subito ai suoi danni in area. Sul dischetto si presenta Brienza il quale deve fare, però, i conti con un super Giovannini che riesce a smanacciare. La sfida, termina 1-1 ai tempi regolamentari e, ai calci di rigore, Giovannini&co riescono a strappare il pass per le semifinali dopo aver segnato 3 rigori su 4. Nulla da fare per la CBS, la quale riesce a segnare un solo rigore su 4 calciati. 

CBS-Vanchiglia, le foto di squadra

I granata, ora, sfideranno alle semifinali la Sisport la quale, dopo la vittoria sul Chisola, timbra il cartellino anche sul Lascaris grazie al gol di Massoda al 16' della prima frazione di gioco, dopo una partita molto concitata. Per i ragazzi di Augimeri si tratta della terza partita consecutiva senza subire gol, il che conferma il grande spirito di squadra e l'unione tra i ragazzi, oltre che ad avere tra i pali degli ottimi portieri. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter