Cerca

Under 15

Non c'è due senza tre! Nel terzo scontro, i rossoblù sbancano a Vinovo

Al gol meraviglioso di Barna rispondono Favazzo, Ricci e Figura

Chisola Centallo U15

Under 15, Regionali Piemonte, festa Centallo dopo la vittoria nel big match

Il momento più atteso è arrivato. La sfida tra Chisola e Centallo è una tra le più attese del girone, visto che davanti troviamo una tra i colossi piemontesi sfidare i neo campioni regionali. La sfida è stata da subito aperta, con entrambe le squadre che hanno lottato per trovare la vittoria, la quale è andata ai rossoblù di Bonelli che sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni che hanno avuto. Ad aprire le porte è stato un super gol di Barna dalla distanza, alla quale rispondono le tre reti di Favazzo, Ricci Figura

I 3 punti, dunque, sono stati aggiudicati ai rossoblù, ma la classifica vede entrambe le squadre a pari punti sotto Pinerolo Morevilla, a quota 12. 

CRONACA

Il match comincia subito a ritmi alti. Il Centallo attacca, pressa e non molla mai, mentre il Chisola regge l'urto ma non riesce a costruire come vorrebbe. Al 3' i guantoni di Lastella devono da subito sporcarsi a causa di un ottimo tiro dalla distanza che il numero uno vinovese riesce a mandare in calcio d'angolo. Il Chisola tenta di rispondere subito con un tiro di Conterno, ma la conclusione non desta preoccupazioni. La fase centrale della partita ha poche occasioni pericolose, ma si nota un Chisola che, a poco a poco, alza il suo baricentro e cerca di creare occasioni, mentre il Centallo gioca, crea ma manca l'ultimo passaggio o la finalizzazione. Le occasioni più pericolose, per i ragazzi di Navarro, arrivano da calci piazzati e da cross ed è proprio sui primi che riescono a trovare l'1-0. Al 27', infatti, da destra si batte un angolo corto; il pallone arriva dalle parti di Barna che, dalla distanza, tira un siluro che va dritto verso l'angolino basso, nulla da fare per il portiere. Il Chisola, ora, sembra nel momento più alto della sua partita, ma pochi minuti dopo arriva la batosta che rimette in equilibrio il match: punizione da destra per il Centallo, Favazzo colpisce il pallone che sbatte sulla traversa, rimbalza sul portiere ed entra in porta, è 1-1. 

Dopo la rete il Centallo non molla e vuole finire il primo tempo in vantaggio, ma tolto un ottimo tiro di Lai, parato da Lastella, la prima frazione si conclude sull'1-1. 

Nella seconda frazione, la partita cambia faccia. Questo pareggio è un risultato stretto per entrambe le squadre e, soprattutto il Chisola inizialmente, si dimostra più propensa a volere i 3 punti. Al 2' Ternavasio riesce a trovare il corridoio giusto per poter accentrarsi e calciare in porta, ma il suo tiro a giro va di poco a lato. Il Centallo risponde con Ricci, che riesce a calciare in porta dopo una bella combinazione, ma i guantoni di Lastella negano il 2-1 gialloblù. La partita è viva, i cambi fatti da entrambe le squadre entrano da subito in partita e si cerca il tutto per tutto. Al 21' doppia occasione Chisola: prima ha una grandissima chance Salvaggio dopo una grande galoppata, ma il super intervento di Rabino blocca ogni chance e, sulla ribattuta, Ternavasio prova a beffare il portiere, che però si trova pronto. Come nel primo tempo, il Chisola è nel suo miglior momento, ma è proprio lì che il Centallo buca. Favazzo serve un pallone splendido in profondità per Ricci che si trova a tu per tu col portiere e gonfia la rete con un pallonetto favoloso. Il 2-1 non destabilizza i vinovesi, che dopo poco si trovano già davanti alla porta con un po' di occasioni importanti, una su tutte il tiro meraviglioso di Conterno il quale, dalla distanza, calcia fortissimo e il pallone sbatte in pieno sull'incrocio dei pali. Sul finale, però non c'è storia, il Centall vuole chiudere la partita e lo fa con il gol del neo entrato Figura, il quale di testa trova una traiettoria perfetta per mandare il pallone in rete e firmare il 3-1 finale. 

Uno tra gli scontri più attesi della stagione è giunto al termine e il Centallo risale, piano piano, sul treno delle inseguitrici, con un solo obiettivo: la vittoria!

TABELLINO

CHISOLA-G.CENTALLO 1-3
RETI (1-0, 1-3): 26' Barna (C), 30' Favazzo (G), 24' st Ricci (G), 37' st Figura (G).
CHISOLA (4-3-3): Lastella S. 6.5, Sepertino 6.5, Barna 7, Piras 6.5, Grimaldi 6.5, Fantone 6.5 (17' st Mazzarrisi 6.5), Ielo 7 (26' st Abebaneria sv), Conterno 6.5, Tataru 6.5 (20' st Salvaggio 6.5), Ternavasio 6.5 (33' st Zuppardi sv), Cissè 6.5 (13' st Garbellini 6.5). A disp. Mittica, Sangregorio, Tuninetti, Brancaccio. All. Navarro 6.5. Dir. Ielo - Brancaccio.
G.CENTALLO (4-3-3): Uberti 7, Baravalle 7 (25' st Delpozzo sv), Baudino 7, Bernardi 7, Rabino 7, Biglione 7, Ricci 7.5, Lai 7.5 (17' st Figura 7.5), Barbero 7 (39' st Bruno sv), Favazzo 8, Curti 7.5 (12' st Demichelis 7.5). A disp. Tomatis, Monasterolo, Isaia, Rivoira. All. Bonelli 7.5.
ARBITRO: Costabello di Pinerolo .

AMMONITI: Piras (C), 17' st Bernardi (G), 33' st Conterno (C).
ESPULSI: 35' st Garbellini (C).

PAGELLE

CHISOLA

Lastella S. 6.5 Dimostra prontezza da subito con una gran parata al terzo minuto. Effettua delle grandi parate, ma i gol subiti sono più o meno con la stessa dinamica, ovvero dei pallonetti. 

Sepertino 6.5 Nel primo tempo si dimostra pronto e attento, con un ottimo senso della posizione e anche una buona impostazione dal basso. Nella seconda frazione il suo rendimento cala. 

Barna 7 Il suo è un gioiello che apre le danze e sblocca il match. La sua qualità palla al piede diventa punto di riferimento per iniziare la manovra sulla corsia di sinistra e nella fase centrale della partita è uno tra i protagonisti del match. 

Piras 6.5 Migliora nella seconda frazione, dove comanda la linea difensiva, riesce a chiudere gli spazi e ad effettuare interventi importanti. Nel primo tempo è un po' più in difficoltà.

Grimaldi 6.5 Lungo la corsia di destra effettua diversi interventi ottimi e buonissimi anticipi, con anche alcune buone giocate lungo la linea. Nella seconda frazione si contiene di più ma fa il suo. 

Fantone 6.5 Buona gestione del pallone ma si nota poco durante il corso dela prima frazione. Nella seconda si mette più in mostra anche per le sue qualità difensive

17' st Mazzarrisi 6.5 Entra bene, avanza sempre con personalità e riesce a trovare quasi sempre la giocata giusta, anche se a volte effettua dei piccoli errori tecnici. 

Ielo 7 (26' st Abebaneria sv) Sulla linea di metà campo è certamente quello che si mette più in mostra per le sue qualità tecniche. Sempre pericoloso, si trova sempre sulla trequarti alla ricarca della giocata che può mettere in difficoltà la squadra avversaria. 

Conterno 6.5 I suoi tiri si dimostrano sempre pericolosi, come ad esempio la bomba verso l'incrocio. Tolto quei due tiri, a livello offensivo si nota poco, ma a livello tecnico e fisico si mette in mostra.

Tataru 6.5 Sfrutta molto bene le sue qualità fisiche. Gioca spesso spalle alla porta e purtroppo questo lo porta a non rendersi pericoloso sotto porta. 

20' st Salvaggio 6.5 Entra e dopo pochi minuti ha delle buone occasioni, che però non riesce a sfruttare al meglio. 

Ternavasio 6.5 (33' st Zuppardi sv) Tra primo e secondo tempo gioca a sprazzi, dove in alcuni momenti mette in risalto la sua qualità tecnica con cross interessanti e dribbling pericolosi, mentre in altri è in difficoltà. 

Cissè 6.5 Nel primo tempo si gioca molto dalla sua parte, cercando di sfruttare al massimo la sua velocità e la sua agilità col pallone, i suoi punti di forza. Molte volte riesce a impensierire la difesa avversaria, ma non riesce a concretizzare. 

13' st Garbellini 6 Entra per cambiare rotta e risolvere il match e durante la partita prova a impensierire diverse volte la difesa con le sue galoppate, ma non incide. 

All. Navarro 6.5 La squadra gioca e in alcuni momenti sembra avere la partita in mano, ma proprio nei momenti in cui la squadra esprime il miglior gioco, prende gol. Siamo solo alla quarta giornata e la squadra, comunque sia, ha delle ottime basi su cui poter affidarsi e andare avanti. 

CENTALLO

Uberti 7 Poche parate complicate, ma offre una gran sicurezza nelle uscite e nei rinvii. Sul gol ha poco da poter fare, vista la grande angolazione e potenza. 

Baravalle 7 (25' st Delpozzo sv) Buone chiusure ed interventi lungo la fascia. A volte effettua qualche piccolo errore tecnico in fase di ripartenza.

Baudino 7 Tante corse e buone sovrapposizioni. In difesa è gara continua con Cissè, che riesce a schernirlo bene e poi con Garbellini, con il quale ha più difficoltà. 

Bernardi 7 In difesa si completa insieme al compagno. Riesce ad intendersi perfettamente riuscendo ad agire di conseguenza ad ogni scelta fatta dal compagno di reparto. 

Rabino 7 Nel secondo tempo effettua degli interventi in scivolata miracolosi, come ad esempio quello effettuato al 21'. Giocatore fondamentale che, come per Bernardi, riesce ad intendersi alla grande col suo compagno di squadra. 

Biglione 7 Mediano che riesce sia a rompere la linea di gioco avversaria e che ha la giusta qualità per poter far ripartire l’azione. Dà sicurezza e comanda l'impostazione. 

Ricci 7.5 Nella seconda frazione non si rende decisivo solo con il gol, ma anche per via di una serie di azioni pericolose che hanno messo in seria difficoltà la corsia sinistra avversaria. 

Lai 7.5 Anche lui una buonissima qualità tecnica, che riesce ad unire gestendo alla grande le sue proprietà fisiche. Nel primo tempo si mette in mostra peruscire da delle situazioni di difficoltà. 

17' st Figura 7.5 Entra e sul finale fa il gol che chiude definitivamente i giochi. Un ingresso più decisivo di così non poteva averlo. 

Barbero 7 (39' st Bruno sv) Attaccante fisico, che cerca di lottare coi centrali avversari per poter girare palla ai suoi compagni, tentando anche di abbassarsi.

Favazzo 8 Giocatore che ha una qualità tecnica fuori dal comune e l'assist per il gol di Ricci lo conferma ampiamente. La rete, seppur con un pizzico di fortuna, è frutto di un buon inserimento in mezzo all'area. 

Curti 7.5 Una buonissima partita lungo la fascia sinistra. Cerca sempre l'1v1, rendendosi pericoloso in moltissime occasioni e creando delle buone azioni.

12' st Demichelis 7.5 Anche la sua entrata è stata decisiva ai fini del risultato. Come tutti gli altri, si è sacrificato per la squadra offrendo una buona prestazione. 

All. Bonelli 7.5 I 3 punti sono sempre una bella notizia, farlo con una delle favorite lo è ancora di più. A volte ha sofferto e a volte ha fatto soffrire, ma i suoi ragazzi sono riusciti a finalizzare meglio le occasioni create, vincendo il match. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter