Cerca

Under 14

Garino-Carignano: tris di Mattia Spoto, non basta il gol di Meini

La squadra di Misale spreca tante occasioni davanti alla porta, il gol degli ospiti mette paura, ma vincono i padroni di casa.

Garino Under 14

Garino Under 14

Il Garino vince all'esordio davanti ai propri tifosi contro il Carignano con il risultato di 3-1. Una vittoria meritata per i ragazzi di Misale che hanno dato una sensazione di pericolosità maggiore per tutta la gara. Gli ospiti, infatti, hanno fatto una buona partita, ma in fase offensiva hanno faticato di più ad arrivare al tiro. In generale una buona prestazione da parte di entrambe le difese che recuperavano velocemente  da eventuali errori e rallentavano l'avanzata degli attaccanti avversari. La lontananza dal rettangolo verde da più di un anno e la prima volta a undici ha mostrato le conseguenze in alcune frazioni della partita con diversi errori tecnici e tattici in mezzo al campo. Spesso la palla veniva calciata quasi più per paura che per sviluppare gioco. Si è visto un gioco grezzo, quasi una bozza, ma dal grosso potenziale in termini positivi da parte di entrambe le formazioni. Ne emerge la grande tripletta di Mattia Spoto che porta i suoi alla vittoria.

Il Garino è più padrone del campo rispetto al Carignano soprattutto in fase offensiva, ma le varie occasioni non sfruttate a dovere rischiano di compromettere il risultato a fine partita. Il primo tiro della partita arriva al primo minuto di gioco sui piedi di Spoto dopo uno scambio con Di Pasquale, ben posizionato Rettondini che para. Arriva la replica del Carignano con Notaro al 5' che incrocia verso il secondo palo, ma esce fuori il suo tiro. Nei minuti successivi il Garino prova a sbloccare la partita in due occasioni con Spoto ma la poca precisione e le ottime parate di Rettondini mantengono il punteggio sullo 0-0. Passano in vantaggio i padroni di casa al 26' con Spoto che tira da dentro l'area verso il secondo palo, Rettondini la tocca ma non riesce a impedire alla palla di entrare. Bellissimo il secondo gol di Spoto al 34' su una punizione di Lo Fermo che dalla trequarti destra la mette in mezzo e arriva il grande stacco di testa del giocatore in maglia 7 che firma il 2-0.
La ripresa. Il Carignano dimostra tutta la sua qualità e la sua grinta nei primi minuti del secondo tempo quando al 4' accorcia le distanze grazie alla rete di Meini. Nasce tutto da uno spunto sulla sinistra di Boscolo che salta Nicola ed entra in area per poi concludere in porta, Pilla para ma la palla arriva sui piedi di Notaro il cui tiro viene murato ed infine Meini riesce a segnare sotto l'incrocio. Il match si riapre e il Carignano prende coraggio, ma è sempre il Garino a dare quella sensazione di pericolosità. Spoto chiude infine la gara al 21' st che in area non perdona Cracium e chiude sul secondo palo il gol del 3-1. Buona prestazione dell'arbitro Simone Orofino di Nichelino all'esordio accompagnato dall'ex arbitro nazionale e internazionale Paolo Calcagno. Qualche svista per Orofino in termini di cartellini gialli su cui poteva fare meglio e una dubbia posizione di fuorigioco sul terzo gol del Garino.

IL TABELLINO

GARINO-CARIGNANO 3-1

RETI: 26' Spoto (G), 34' Spoto (G), 4' st Meini (C), 21' st Spoto (G).

GARINO (4-3-3): Pilla 6.5, Salmin 6.5, Propato 6.5, Nicola 6.5, Bellotto 7, Bovi 7, Spoto 8 (25' st Rotondo sv), Rochira 6.5 (33' st Santoro sv), Di Pasquale 6.5 (7' st Barreca 6.5), Lo Fermo 7 (2' st Giordano 6.5), Mollica 7 (25' st Colosimo sv).
A disp. Moia, De Salvo, Bruno, Ferrero. All. Misale 7. Dir. De Santi.

CARIGNANO (4-3-3): Rettondini 6.5 (1' st Cracium 6.5), Capello 6, Hatfull 6, Pizzuto 6.5, Moriondo 6.5 (30' st Ghirardo sv), Sacco 6, Meini 7 (30' st Montante sv), Viotto 6.5, Notaro 6.5, Boscolo 6.5, Rovei 6.5 (1' st Ciaramella 6).
A disp. Bertello. All. Filincieri 6.5. Dir. Stancu.

ARBITRO:  Orofino di Nichelino 6.5

AMMONIZIONI: 9' st Bovi (G), 19' st Notaro (C).

LE PAGELLE

GARINO

Pilla 6.5 Sempre ben concentrato e posizionato fra i pali.
Salmin 6.5 Un po' in confusione in occasione del gol subito, ma ottimo per tutta la partita.
Propato 6.5 Condivide con Salmin il neo della rete subita e i meriti della buona prestazione.
Nicola 6.5 A volte fuori posizione, ma gioca bene.
Bellotto 7 Difficile da superare, ottima fase difensiva.
Bovi 7 Ottima prestazione in mezzo al campo, ottimi passaggi e recupero palla.
Spoto 8 La tripletta parla da sola, bellissimo lo stacco di testa per il secondo gol. ( 25' st Rotondo sv)
Rochira 6.5 Gioca bene in mezzo al campo. ( 33' st Santoro sv)
Di Pasquale 6.5 Buono spunto sulla fascia, difficile da tenere.
7' st Barreca 6.5 Buon ingresso in campo, mette in difficoltà i difensori.
Lo Fermo 7 Grande assist per il secondo gol, esce per infortunio.
2' st Giordano 6.5 Sfiora il gol con un tiro da fuori.
Mollica 7 Velocissimo, buon dribbling. ( 25' st Colosimo sv)
All. Misale 7 Buon esordio dei suoi, da migliorare la finalizzazione.
Dir: De Santi.

CARIGNANO

Rettondini 6.5 Coraggio da vendere, effettua diverse buone parate.
1' st Cracium 6.5 Un po' insicuro in alcune situazioni, ma non commette errori, salva la porta più volte.
Capello 6 Patisce molto l'avanzata delle ali avversarie.
Hatfull 6 Anche lui fatica contro gli esterni del Garino.
Pizzuto 6.5 Ottima prestazione in fase difensiva, messov in difficoltà da Spoto.
Moriondo 6.5 Anche lui patisce gli attacchi di Spoto, ma si difende bene. ( 30' st Ghirardo sv)
Sacco 6 Qualche errore in impostazione.
Meini 7 Bravo in occasione del gol, bel tiro. ( 30' st Montante sv)
Viotto 6.5 Buon inserimento e fase di copertura.
Notaro 6.5 Protegge al meglio la palla, fa salire la squadra.
Boscolo 6.5 Buono spunto in occasione del gol.
Rovei 6.5 Pericoloso nel primo tempo, esce all'intervallo.
1' st Ciaramella 6 Non riesce a mettere in difficoltà i difensori.
All. Filincieri 6.5 Buona prestazione dei suoi.
Dir: Stancu.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter