Cerca

Playoff Under 16

Baudo è decisivo per l'esordio ai playoff: una super doppietta si rivelerà fondamentale

I giallo rossi cominciano con il botto la strada che potrebbe portarli ai regionali

Villafranca Under 16

I ragazzi del Villafranca in festa dopo la vittoria contro il Garino

Buona la prima per il Villafranca che si prende l'andata in casa nei playoff provinciali conto il Garino grazie ad una strepitosa doppietta di Andrea Baudo in una partita che è stata piena di emozioni ed occasioni da entrambe le parti, il Garino riesce ad accorciare le distanze nel finale con Alessandro Salvadori. Sarà fondamentale la prossima settimana per i ragazzi di Ruggiaschi la sfida di andata contro il Nichelino Hesperia, turno di riposo invece per il Villafranca che affronterà tra due giornate proprio il Nichelino Hesperia per un girone dei playoff provinciali che sembra pieno di emozioni e pronto a dare grande spettacolo.

BAUDO LA SBLOCCA SUBITO La sfida comincia subito con il Villafranca in attacco: Dario Chrica serve subito Alessandro Cucchi che in area perde il tempo e non tira. Il garino esce un po' di più dopo i primi minuti di gioco, ma il Villafranca continua a spingere e al 7' arriva subito il vantaggio su calcio d'angolo: Kevin Paun esce in anticipo sulla battuta dell'angolo ribattendo lentamente la palla e Andrea Baudo è un falco ad approfittare della situazione e calcia in porta trovando la rete. Al 10' Alessandro Cucchi sfiora il 2-0 calciando un tiro potentissimo che Kevin Paun riesce a tenere evitando la rete. Il Garino deve uscire di più se vuole riaprire la sfida. Il Villafranca continua a spingere molto con il Garino che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. Dopo i primi 20 minuti di gioco il Garino esce un po' di più andando oltre la metà campo e sembra avere ritrovato una certa fiducia anche perché il Villafranca sta concedendo più spazi dopo un buon avvio. I rosso blù in questa seconda fase del secondo tempo stanno creando moltissimo per cercare il pareggio. Al 28' Pietro Angelo calcia una punizione che finisce alta di un soffio. In questi ultimi 20 minuti del secondo tempo sta giocando e creando molto di più il garino con il Villafranca in difficoltà. La difesa giallo rossa è comunque molto buona e sta tenendo agli assalti rossoblù. Finisce così un primo tempo sostanzialmente equilibrato con il Villafranca che ha trovato il vantaggio all'inizio giocando bene per i primi 20 minuti, nella seconda parte del primo tempo ha giocato solamente il Garino creando diverse occasioni pericolose che non è riuscito a capitalizzare anche grazie ad una buona difesa giallorossa. 

CI PENSA DI NUOVO BAUDO Riprende la sfida con il Villafranca che è subito pericoloso: Andrea Baudo sfiora la doppietta con un bel tiro potente salvato nuovamente da Kevin Paun. La doppietta arriva al 3', Andrea Baudo calcia un tiro debole, ma Kevin Paun esce in anticipo e la palla finisce in porta regalando la doppietta e allungando ulteriormente le distanze in questa prima giornata di playoff under 16. Il Garino si è messo in difficoltà da solo e ora diventa complicato recuperare la partita per i ragazzi di Ruggiaschi. Il vantaggio di due reti ha ridato vita al Villafranca che ora sta giocando meglio e creando parecchio. La partita nel finale si riaccendo da entrambe le parti con tutte e due le squadre che stanno creando diverse situazioni pericolose. Al 30' Federico Di Pierdomenico calcia un tiro potente ma centrale. Nei minuti finali il Villafranca cerca di gestire il doppio vantaggio e al 36' il subentrato Alessandro Salvadori accorcia le distanze sfruttando un pasticcio in area dopo un calcio d'angolo e insaccando la palla in rete a quattro dalla fine. Finale intensissimo con Mario Forgia che calcia una punizione che finisce dritta nella mani di Kevin Paun. Arriva il triplice fischio e il Villafranca si prende la prima giornata in questo girone triangolare dei playoff che porterà una squadra ai regionali.

IL TABELLINO

VILLAFRANCA - GARINO 2-1
RETI (2-0, 2-1): 7' Baudo (V), 3' st Baudo (V), 36' st Salvadori (G).
VILLAFRANCA (3-5-2): Nasi 7, Gancia 7 (41' st Pascal sv), Bello 7, Morero 7.5 (5' st Taverna 7.5), Solera 8, Panero 7.5 (1' st Badino 7), Cucchi 7.5 (30' st Bonasera sv), Baudo 8.5, Chirica 7 (14' st Forgia 7.5), Teppa 7.5, Viscardi 7 (18' st Banchio 7.5). A disp. Caggiati, Kola, Conte. Dir. Nota - Morero.
GARINO (4-4-1-1): Paun 6.5, Di Pierdomenico 6.5, Mosca 7, Teneriello 7.5 (26' st Zichi 7), Sbarra 6.5 (14' st Caputo 7), Rotariu 7, Albanese 7.5 (7' st Salvadori 7.5), Angelo 7.5, Mullaj 7 (34' st Lorenzon sv), Bertozzi 6.5, Pislor 8 (16' st Buttini 7). A disp. Pilla, Conache, Cedeno. All. Ruggiaschi 7.
ARBITRO: Bongiorno di Pinerolo 7.
AMMONITI: 20' st Teneriello (G), 39' st Di Pierdomenico (G).

LE PAGELLE

VILLAFRANCA 

Nasi 7 Salva con decisione e sicurezza una palla pericolosa su un calcio d'angolo nel finale del primo tempo, è comunque sempre attento e vigile per buona parte della gara garantendo sicurezza. 

Gancia 7 Crossa dal limite dell'area e cerca anche la sfida contro il portiere avversario, incredibile come non abbia paura di nulla e affronti l'avversario con forza.

Bello 7 Sfida con forza e coraggio l'avversario che può calciare in porta e si porta a casa il confronto in più occasioni durante la sfida.

Morero 7.5 Dialoga benissimo con i compagni creando una buona costruzione dal basso che spinge avanti la squadra sopratutto nei primi 20 minuti di gioco.

5' st Taverna 7.5 Calcia subito una conclusione potente anche se un po' imprecisa subito quando entra dimostrando di essere subito in partita.

Solera 8 Interviene salvando una palla preziosa per l'avversario che era rimasto solo in area e poteva andare al tiro, preziosissimo, ha salvato di tutto nella seconda metà del primo tempo.

Panero 7.5 Calcia una punizione dalla trequarti che se fosse stata più potente i compagni avrebbero potuto sfruttarla al meglio, ma c'erano comunque l'intenzione e la volontà di fare male.

1' st Badino 7 Entra subito in partita aggredendo l'avversario con forza e non mollando per tutto il secondo tempo, sicuramente un giocatore di gran qualità.

Cucchi 7.5 Sfiora il gol in diverse occasioni cercando sempre di mirare alla porta con precisione, si fa trovare pronto sin dal primo minuto per andare a bucare la porta.

Baudo 8.5 Segna il gol del vantaggio con astuzia e implacabilità andando a sfruttare la brutta ribattuta del portiere, ha fatto la cosa giusta al momento giusto, trova anche la doppietta all'inizio del secondo tempo.

Chirica 7 Serve subito benissimo il compagno ad inizio gara e gioca i primi 20 minuti con un'intensità clamorosa che avrebbe potuto fare parecchio male.

14' st Forgia 7.5 Fa un uno due incredibile con Banchio e la palla non entra di un soffio, una supercoppia che ha spaccato la partita con i loro scatti.

Teppa 7.5 Serve bene i compagni e li manda più avanti, gestisce bene le ripartenze e lotta con forza contro gli avversari vincendo diversi scontri, un leader carismatico.

Viscardi 7 Salva una palla pericolosa che arrivava da una punizione avversaria deviandola fuori, sempre attento e pronto a scattare quando serve.

18' st Banchio 7.5 Serve Forgia con un bellissimo uno due al limite dell'area, peccato il compagno non abbia capitalizzato, ma si è comunque visto del gran calcio.

GARINO  

Paun 6.5 Salva diverse occasioni, se fosse stato più attento in alcune occasioni avrebbe sicuramente contribuito ad una partita che magari avrebbe avuto un esito diverso.

Di Pierdomenico 6.5 Decisivo sugli sprint, non riesce a vincere tutti i duelli, ma nella fase finale del primo tempo trova io suo momento migliore creando pericoli. 

Mosca 7 Spazza via palloni pericolosi allontanandoli dall'area, difende bene sopratutto nei 20 minuti iniziali in cui la squadra è stata assaltata dagli avversari.

Teneriello 7.5 Difende bene evitando un cross insidioso con un buon colpo di testa, coordina le attività della squadra spostandosi tra la difesa e il centrocampo.

26' st Zichi 7 Continua con forza, determinazione ed impegno il lavoro svolto dal capitano non perdendo di vista l'avversario e coprendo bene le marcature.

Sbarra 6.5 Corre molto sulla fascia, certe volte si fa prendere dall'avversario ma è comunque prezioso in alcune occasioni dove riesce a scattare in avanti.

14' st Caputo 7 Crea una buona azione cambiando gioco e servendo il compagno più avanti e sulla fascia opposta con una facilità e un'astuzia unica.

Rotariu 7 Colpisce di testa una palla ricevuta da un calcio d'angolo che viene salvata solamente da una prodezza del portiere avversario, una partita pazzesca.

Albanese 7.5 Dialoga bene con i compagni e scarta diversi avversari cercando di andare a fare male nell'area avversaria, il finale del primo tempo lo gioca in maniera perfetta.

7' st Salvadori 7.5 Cerca una conclusione che esce di un soffio e trova la rete nel finale sfruttando un pasticcio in area che avrebbe potuto riaprire la partita.

Angelo 7.5 Cambio di gioco incredibile che serve il compagno che poteva andare pericolosamente in area e batte una punizione che va fuori di poco.

Mullaj 7 Si trova spesso in area e va contro gli avversari sfidandoli senza paura, cerca allo stesso tempo di servire la punta da sola quando la squadra va in difficoltà.

Bertozzi 6.5 Coordina le attività e le fasi di gioco nel centrocampo subendo in diverse occasioni l'aggressività avversaria che è stata molto intensa in diverse fasi di gioco.

Pislor 8 Calcia un tiro potente ma che esce d un soffio nel secondo tempo dopo aver scartato perfettamente l'avversario, peccato, un gol sarebbe stato meritato e prezioso. 

16' st Buttini 7 Tiene bene una palla sulla bandierina, la recupera e serve il compagno in area creando un'occasione pazzesca che avrebbe potuto riaprire la partita se sfruttata al massimo.

All. Ruggiaschi 7 Prepara bene la sfida e fa anche tutti i cambi possibili, i suoi ragazzi giocano comunque una buona partita, purtroppo i molti infortuni hanno pesato parecchio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter