Cerca

Prima Categoria

Vincere il campionato è bello, ma la proposta di matrimonio in campo lo è di più

Gli scatti della sfida decisiva del Vallorco sul Saint Vincent Chatillon: la formazione di Cuorgnè festeggia la storica Promozione

Mettetela come volete, ma noi lavoriamo anche e soprattutto per raccontare delle vere e proprie imprese sportive di gruppi che hanno vinto contro ogni possibile pronostico di inizio anno. Quella che arriva da Cuorgnè, ai piedi della Valle dell'Orco, è una di queste: il Vallorco torna in Promozione al termine di due anni che, nonostante i molteplici stop dovuti alla pandemia, hanno portato tanta, tantissima gioia in casa biancoblù.

Prendendo l'app di Sprint e Sport e spulciando la stagione 2019/20 si possono vedere i cuorgnatesi in Seconda Categoria, a battagliare nel girone D che poi chiuderanno da primi in classifica poco prima dello stop dovuto al Covid. Festa promozione e ritorno in Prima dopo una sola stagione di "purgatorio". Escludendo le pochissime giornate dell'annata 20/21 si può considerare quello del Vallorco un vero e proprio "doppio salto" di categoria: un'impresa fantastica per la squadra di Bruno Mattiet, che ha sbaragliato la concorrenza di un Montanaro che a inizio anno sembrava super favorito e del solito Gassino che, per blasone e qualità della rosa, è sempre in cima ai pronostici del girone C di Prima.

Una partita tutt'altro che facile quella contro il Saint Vincent Chatillon: i valdostani, anche se fuori dai playoff, hanno rappresentato per tutta la stagione un ostico avversario per tutti, confermando matematicamente il sesto posto del girone. Una bella prestazione per la squadra di Girelli, che nonostante il gol subito a inizio gara da Alex Naretto hanno tenuto botta con tutte le armi a disposizione. 

Va però sottolineato come, durante la festa del Vallorco a fine gara, c'è stato un bellissimo fuori programma: Gianluca Prandoni, autore dell'assist decisivo, ha fatto la sua proposta di matrimonio alla fidanzata Roberta Meaglia, coinvolgendo tutti i compagni di squadra nel realizzare la tanto importante proposta. Piccolo spoiler: la risposta è stata sì. E allora viva gli sposi! 

LA FOTOGALLERY A CURA DI GIUSEPPE SERVIDIO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter