14 Ottobre 2016
Gianpiero Beretti, ormai ex allenatore del Lesna Gold
Si giocherà domenica il derby di Collegno tra la capolista Collegno e la Pro Collegno, al momento in undicesima posizione. I due tecnici stanno preparando con molta tranquillità il big match della sesta giornata del girone D, ma con stati d'animo differenti.
Molta tranquillità in casa del Collegno, come traspare dalle dichiarazioni del tecnico Giampiero Beretti: «Stiamo preparando la partita di domenica con tranquillità ma allo stesso tempo sto cercando di frenare l'euforia per le cinque vittorie consecutive di questo avvio di stagione. Il mio lavoro al momento riguarda soprattutto la testa dei giocatori: non voglio che alla prima sconfitta, quando arriverà, si abbattano. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e pensare a vincere ogni incontro che giochiamo, senza guardare le partite passate. Due settimane fa, contro il Bvs, ho pensato che la nostra squadra fosse troppo forte rispetto a quelle che avevamo incontrato ma già domenica scorsa abbiamo incontrato delle difficoltà a portare a casa i tre punti». Beretti e Rubino sono d'accordo su una cosa in particolare: la forza del reparto offensivo del Collegno, riconosciuta anche dall'allenatore dei prossimi avversari: «Naturale e Preziosi mi stanno impressionando. Sono due attaccanti che si completano e se continueranno su questi livelli non possono che regalare spettacolo e gol».
Gli "ospiti", guidati da Alessandro Rubino, dovranno affrontare, almeno sulla carta, una partita che si prospetta estremamente difficile, contro l'unica formazione del girone ancora a punteggio pieno. Il tecnico ha commentato così: «Ci stiamo preparando come abbiamo sempre fatto; siamo pronti a dare come al solito tutto quello che abbiamo in campo. Non stravolgerò la mia formazione in vista di domenica, anche perché il mio gruppo è composto da molti giovani e la nostra speranza è che affrontare partite difficili ma allo stesso tempo molto importanti sia uno stimolo in più a crescere "prima del tempo". Siamo consapevoli di come il Collegno sia una delle squadre migliori del campionato, ma speriamo di portare alla nostra classifica i punti che abbiamo perso fin qui». Sul futuro della sua squadra, l'allenatore non ha dubbi: «Con costanza e determinazione verremo fuori. Andiamo in campo ogni domenica con sei o sette fuoriquota e questo ci dà orgoglio e speranza in vista del futuro».