20 Ottobre 2016
Marcello Mantegazza tecnico del Trecate
Entrambe sono uscite sconfitte nell'ultimo turno di campionato: per l'Agrano, la disfatta casalinga contro l'Olimpia Sant'Agabio è stato un risultato inaspettato, che lascia la squadra del tecnico Lopardo in acque pericolose; il Trecate invece, avendo giocato alla pari contro l'Inter Farmaci con il rammarico per non essere riuscito ad ottenere un pareggio che, secondo il tecnico Mantegazza, sarebbe stato il risultato più giusto, può essere comunque fiducioso per il prosieguo del campionato.
Oltre alla posizione in classifica che non rispetta per il momento le aspettative di inizio stagione, l'Agrano deve fare a meno di diversi giocatori sia per la partita di Coppa contro il Trecate sia per la gara di campionato - a questo punto da non perdere ad ogni costo - contro la Varzese. Una gara, quest'ultima, che tra l'altro si giocherà a sole 48 ore di distanza dalla sfida di Coppa, visto che Varzese ed Agrano si sfideranno in campionato nella giornata di sabato alle ore 15:00. Gli indisponibili nella partita di Coppa per la squadra del tecnico Lopardo saranno l'attaccante classe '95 Rossi, il terzino sinistro Torricelli ed il centrocampista Nobile.
Anche il Trecate non arriva con la rosa al completo per la partita di Coppa contro l'Agrano, con le defezioni tutte concentrate nel reparto offensivo: Gabogli, Dervisci e Mancini, gli ultimi due titolari nella passata sfida contro l'Inter Farmaci. Mantegazza nel commentare la prossima sfida dichiara: «Siamo da play-off. Contro l'Agrano farò un turnover ragionato per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rosa a mia disposizione, non sottovalutando comunque l'avversario che andremo ad affrontare domani. Dobbiamo ripetere l'ottima prova fornita contro l'Inter Farmaci, questa volta portando a casa i tre punti».
Davide Reggio