Cerca

Valduggia, fare leva sull'attacco e migliorare l'approccio

Urban Mattia

Mattia Urban, suo l'ultimo gol nella vittoria esterna del Valduggia contro la Biogliese

Secondo posto e miglior attacco: il Real Valduggia non poteva forse sperare in un inizio di campionato migliore. Per il tecnico Fabio Giacobino il merito per i risultati acquisiti in questo inizio di stagione non è solo suo, ma della società: «Dobbiamo ringraziare Andrea Rigamonti, il nostro presidente, per aver creato qualcosa di importante. Ha portato visibilità alla nostra realtà. Ringrazio inoltre Moreno Boi per aver costruito questa squadra, veramente all’altezza per questo campionato».

L’obiettivo di quest’anno è certamente quello di far meglio rispetto allo scorso anno, e, visto il campionato equilibrato e gli sforzi fatti dalla dirigenza per rinforzare la rosa del Valduggia, di sognare - perché no - la Promozione. Il gruppo del tecnico Fabio Giacobino è solido, di soli 21 giocatori, scelti, con più esperienza rispetto alla stagione passata. Il miglior attacco a pari merito con il Ceversama è un punto di forza di questa squadra. Per Fabio Giacobino ci sono sempre dei margini di miglioramento: «Ultima gara sottotono, ci è mancato l’approccio, il nostro vero limite. Non bisogna sottovalutare nessuna partita». Interessante inoltre il suo bilancio del girone B di prima categoria: «Le Scuole Cristiane pur essendo prime sono battibili, dal mio punto di vista. Il Ceversama è la squadra da battere, la favorita per la vittoria finale. Il Gattinara ed il Vigliano, quest’ultimo in un momento di difficoltà, sono le altre “corazzate” del girone».

Basterà la coesione ed il medesimo spirito d’intenti del Valduggia per ottenere il successo nello scontro diretto della prossima giornata di campionato contro la Virtus Vercelli e per continuare a far sognare Fabio Giacobino?

Davide Reggio

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter