19 Maggio 2019
L'undici iniziale del San Giorgio
Impresa del San Giorgio di Giancarlo Longo, che espugna il campo della Pro Collegno per 1-3 dopo una partita combattutissima. Intensità è la parola che contraddistingue la gara, con le due compagini che danno l'anima in campo; ne è testimone il cartellino dell'arbitro, riempito di ben cinque espulsioni e sette ammoniti. Gli ospiti con un 4-2-3-1 abbastanza spregiudicato, partono forte e passano al 12': calcio di punizione battuto dalla tre quarti destra, e Vernillo con uno stacco imperioso supera in pallonetto Sergi che si perde in area. La Pro Collegno però, non si perde d'animo e dopo una serie di tentativi al 44' trova il fallo da rigore subito da Terrano, che procura anche l'espulsione di Russo; realizza Sansone, Gibiino tocca ma non basta. Nella ripresa i padroni di casa provano a sfruttare la superiorità numerica, che viene annullata però già al 5', con Baldin che viene cacciato per un ingenuo fallo di reazione. La partita si accende ancora di più, e i rossoblù sfiorano il vantaggio con Sansone, che con un tiro potente e defilato impegna un Gibiino in gran forma. Dopo dieci minuti occasionissima San Giorgio, con Borelli che sfruttando ancora un uscita fuori tempo di Sergii, tira a botta sicura trovando l'intervento miracoloso di Busso sulla linea. Al 30' arriva il nuovo vantaggio ospite: Lobascio è bravissimo in velocità a saltare due uomini, e a servire un pallone d'oro a Sartoriello che in diagonale non perdona. Nel finale la Pro Collegno perde la testa, e subisce ben tre espulsioni: Fichera per un colpo proibito in area, Sansone per fallo da ultimo uomo e Sergi per proteste. Nel finale arriva anche la rete del 3 a 1, con Carbone che realizza la punizione fischiata precedentemente su un contropiede 2 vs 1. Sull'esultanza arriva il triplice fischio dell'arbitro, che manda i biancoviola alla sfida contro il Barcanova di Campanile.
Pro Collegno 4-3-3 Sergi 5.5 Indeciso nelle uscite. Busso 7 Accelera nel secondo tempo, sulla fascia imprendibile. Miglio 6 Si fa sorprendere sul gol, partita però ben giocata. Baldin 5 Espulsione ingenua che condiziona la partita dei suoi. Taverniti 6.5 Tiene bene botta. Brocato 5.5 Sulla rete poteva fare meglio, timido negli interventi. Gritella 7.5 Giocatore di categoria superiore, classe a centrocampo, Bommaci 6.5 Lotta senza sosta in mezzo.3' st Bdour 6.5Dà vivacità alla squadra, rendendosi pericoloso. Schiavello 6.5 Nella ripresa ci accende, rendendosi spesso pericoloso. Sansone 6.5 Tante occasioni, peccato la precisione sottoporta. Terrano 6.5 Bravo nell'azione del rigore subito. 21' st Fichera 4.5Mette ancotra di più in difficoltà i suoi compagni con un espulsione da evitare. All. Rubino 6.5 Partita ben preparata, che scivola però nella ripresa.
San Giorgio To. 4-2-3-1 Gibiino 7 Provvidenziale in diverse occasioni sopratutto su Sansone. Velasco 7.5 Roccia in difesa, guida il reparto con autorevolezza. Calzavara 6.5 Spinta costante. Russo F. 5 Fallo da rigore ed espulsione. Scelta sbagliata in quel momento. Costantino 6.5 Elegante in disimpegno, sbaglia poche scelte. Santoriello 7 Mastino dl centrocampo. Segna la seconda rete che manda in paradiso la sua squadra. Vaiano Mar. 7 Uno dei più attivi. Vernillo 7 Bravo a segnare di testa in mezzo al gruppone. 5' st Aligjoni 6.5 Da terzino ottima gara. Borrelli M. 6 Poco presente. Lobascio 7.5 Azione strepitosa nel secondo gol con assist al bacio.40' st Carbone 7 Entra e segna su punizione. Martin 6 Servito poco. 12' st Ruvolo 6 Fa salire bene la squadra. All. Longo 7.5 Ha solo un risultato disponibile e lo centra alla grande.
[caption id="attachment_145701" align="alignnone" width="800"]
L'undici iniziale della Pro Collegno[/caption]