Cerca

Ferdinando Del Sole è un nuovo giocatore della Juventus

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto

Era nell'aria da diverso tempo, ora è arrivata l'ufficialità: Ferdinando Del Sole è un nuovo giocatore della Juventus e si aggregherà al gruppo Primavera di Dal Canto.

Il club bianconero aveva ingaggiato il calciatore nel corso della sessione estiva ma aveva optato, di comune accordo con il Pescara, di lasciarlo in prestito per un anno in Abruzzo, salvo poi fare retromarcia nel mese di gennaio. Ferdinando Del Sole è nato il 17 gennaio 1998 a Napoli, per 179 centimetri d'altezza, piede naturale il sinistro, ideale per la sua posizione di attaccante esterno alto di destra che gli rende letale il rientro e la possibilità di giocare in più posizioni del campo. Ad esempio come trequartista centrale viste le sue doti tecniche che lo hanno portato a indossare l'Azzurro con l'Under 20. Pedina importante e in più dunque, per lo scacchiere del tecnico Alessandro Dal Canto, per una seconda parte di stagione alla rincorsa delle posizioni che contano nel campionato Primavera 1 dopo un avvio non semplice.

Questo il comunicato che si apprende dal sito ufficiale del Pescara:

«La Delfino Pescara 1936 comunica che è stato trovato l’accordo con la Juventus per il ritorno del calciatore campano Ferdinando Del Sole alla società piemontese per fine prestito. La Società augura al giocatore le migliori fortune sportive ». Del Sole si allenerà con la prima squadra ma sarà regolarmente a disposizione della Primavera.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter