Cerca

Ufficiale, Francesco Baldini nuovo allenatore della Juventus

www.juventus.com

www.juventus.com

Ufficiale, Francesco Baldini nuovo allenatore della Juventus. Tramite il proprio sito, la società bianconera ha comunicato la scelta dell'allenatore della formazione Primavera per la prossima stagione. Dopo l'anticipazione sulle panchine dell'Atalanta (CLICCA QUI), un'altra notizia che avete potuto leggere sulle colonne di Sprint e Sport andato in edicola lunedì scorso. Francesco Baldini lascia quindi la Roma, dopo aver vinto con la squadra Under 17 lo Scudetto di categoria, battendo nella finalissima di Ravenna la quotata Atalanta targata Giovanni Bosi. Ecco il Comunicato Ufficiale della Juventus
Sta per riprendere la stagione della Primavera, che avrà una grande novità in panchina: il nuovo tecnico, infatti, è Francesco Baldini, che ha da poco vinto Scudetto e SupercoppaUnder 17 con la Roma. Baldini, nato a Massa il 14 marzo 1974, è una vecchia conoscenza bianconera: con la nostra Primavera, nella stagione 1993/94, ha vinto Campionato e Torneo di Viareggio. In quella squadra, fra l’altro, militavano anche il suo predecessore alla guida della Primavera Alessandro Dal Canto, oltre che Alessandro Del Piero. Nella stessa stagione, Baldini ha anche esordito in Serie A, proprio con la Juve, allenata da Giovanni Trapattoni: tre presenze in Prima Squadra per lui nel massimo campionato.
Baldini, che da calciatore ricopriva il ruolo di difensore, ha vestito anche le maglie di Lucchese, Napoli, Reggina, Genoa, Perugia, Lugano e San Marino. Da allenatore, Baldini ha allenato gli Allievi e la Primavera del Bologna, il Sestri Levante e la Lucchese, oltre che la Under 17 giallorossa con cui ha da poco vinto il Campionato. Buon lavoro, Mister, e bentornato in bianconero!
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter