Cerca

Tim Cup: Inter-Fiorentina 0-1, decide il gol di Meli

Tim Cup: Inter-Fiorentina 0-1, decide il gol di Meli. Con una rete nel primo tempo, la Viola espugna il Breda. Inter sfortunata, palo di Esposito al 94'.

Emiliano Bigica, Fiorentina
Tim Cup: Inter-Fiorentina 0-1, decide il gol di Meli. Con una rete nel primo tempo, la Viola espugna il Breda. Inter sfortunata, palo di Esposito al 94'. La Fiorentina batte di misura l'Inter nella semifinale di andata della Tim Cup giocata in casa dei nerazzurri. Decisivo il gol di Marco Meli nel primo tempo: nerazzurri che rimangono a galla grazie alle parate di Dekic e che sfiorano il pareggio in pieno recupero con Esposito, che colpisce un palo clamoroso di testa. In generale è la formazione di Emiliano Bigica a farsi preferire. La Fiorentina sfiora il vantaggio diverse volte nel primo tempo: Vlahovic ha la prima occasione (5') ma mette alto il sinistro da buona posizione, poi è Dekic a fare il miracolo prima sullo stesso Vlahovic e poi su Antzoulas nel giro di un minuto. La reazione interista era arrivata pooc prima con il colpo di testa di Merola sul cross di Colombini, Ghidotti si era superato blindando il vantaggio. Al 20' Meli porta in vantaggio la Viola, concludendo sul primo palo un cross proveniente dalla fascia destra.

Nella ripresa sono ancora i portieri a essere protagonisti: Dekic para bene il da fuori di Hanuljak, poi è Ghidotti a dire di no ad Adorante, subentrato nel primo tempo a Burgio. Il forcing dell'Inter è generoso, l'ingresso di Grassini dà ossigeno alla fascia destra e Merola sfiora l'1-1 con un sinistro violento da fuori. L'occasione migliore però arriva al 94', quando Esposito incorna tutto solo lo spiovente da sinistra di Gavioli: Ghidotti è battuto, ma a salvare la Fiorentina ci pensa il palo.

Tim Cup: Inter-Fiorentina, gli schieramenti

INTER-FIORENTINA 0-1 RETE: 20' Meli (F). INTER (4-3-3): Dekic 7, Zappa 6, Corrado 5 (8' st Grassini 6.5), Nolan 6, Pompetti 5.5 (8' st Roric 6.5), Rizzo 5, Schirò 5.5, Gavioli 6, Salcedo 6, Merola 6.5 (35' st Esposito 6), Burgio 5 (33' Adorante 5). A disp. Pozzer, Colombini, Van Den Eynden, Ntube, Pirola, Demirovic, Stankovic. All. Madonna 6. FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti 7, Ferrarini 6.5 (42' st Pierozzi E. sv), Simonti 6.5, Gillekens 6, Antzoulas 7, Hanuljak 6.5, Montiel 6.5 (46' st Kukovec sv), Lakti 7, Vlahovic 6.5, Maganjic 6 (25' st Pierozzi N. 6), Meli 7.5 (42' st Gorgos sv). A disp. Chiorra, Ponsi, Gelli, Fiorini, Nannelli, Simic, Bocchio. All. Bigica 7. ARBITRO: Natilla di Molfetta 6.5.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter