Primavera 4
11 Febbraio 2023
Ha dell'incredibile quanto successo al Centro Sportivo Bertolotti di Crema: la partita tra Pergolettese e Novara, valida per la 18ª giornata del Girone A, non si è disputata perché le porte del campo non sono risultate regolari in altezza. La questione sarebbe emersa durante il riscaldamento. La terna abritrale quindi ha effettuato la verifica su richiesta scritta del Novara, riscontrando che l'altezza delle due traverse era di 2.28 e 2.29, ben inferiore rispetto al minimo regolamentare stabilito a 2.44 metri. A nulla sono valse le proteste della società di casa e come da prassi l'arbitro Panariello della Sezione di Cinisello Balsamo non ha fatto scendere in campo le due squadre e, dopo aver aspettato i canonici 45 minuti, ha mandato tutti a casa. Ora la palla passa al Giudice Sportivo che in settimana darà la sua sentenza che con tutta probabilità vedrà la vittoria per la squadra ospite per 3-0 a tavolino.
Per la cronaca, questa non è la prima volta che la Pergolettese usufruisce di questo campo e non è neanche la prima volta che il Novara ci ha a che fare: il 30 ottobre dello scorso anno infatti la società piemontese ha giocato con l'Under 17. In quell'occasione i cremaschi vinsero per 4-0 e il Novara, pur resosi conto dell'irregolarità del campo, decise ugualmente di non esporre reclamo.
PERGOLETTESE-NOVARA ND
PERGOLETTESE: Doldi, Malanga, Pagliarini, Raimondi, Della Giovanna, Schiavini, Bozzuto, Carra, De Santis, Sangiovanni, Carcano. A disp. Modesti, Pederzani, Galbiati, West, Cordini, Doldi, Crivello, Barcilesi, Luppo. All. Zenoni.
NOVARA FC: Lando, Pellegrino, Calò, Ruscello, Martinazzo, De Simone, Cappiello, Verga, Zucco, La Vecchia, Famiglietti. A disp. Cucinotta, Terrini, Brossa, Soncin, La Rosa, Zerbo, Serpa, Gusberti, Rosa. All. Semioli.
ARBITRO: Panariello di Cinisello Balsamo.
ASSISTENTI: Meroni di Chiari e Dadati di Chiari.