Cerca

Primavera 1

Succede tutto all'improvviso! Tre super colpi per lanciare un messaggio al campionato

Il Napoli fa spesa dall'Ascoli acquistando in prestito tre giocatori, tra cui il bomber Kevin Gorica

Kevin Gorica

NAPOLI PRIMAVERA • Kevin Gorica super neoacquisto del Napoli Primavera (foto @primavera_napoli)

Dalle parti di Napoli sono stati mesi da sogno, inaugurati lo scorso 23 maggio con la vittoria del quarto scudetto della prima squadra e proseguiti, una settimana dopo, con la conquista della Primavera 1 da parte dei più giovani. Un entusiasmo proseguito lungo tutta l'estate, con il Napoli dei grandi impostosi regina del calciomercato, grazie a diversi colpi, primo su tutti Kevin De Bruyne, e con gli azzurrini intenti a sfidare a testa alta le big del calcio giovanile.
Il Napoli Primavera ha iniziato bene il campionato conquistando subito tre punti nella prima giornata contro il Cagliari, ma perdendo le successive due partite contro Torino e Verona. Gli azzurrini, tuttavia, non hanno perso tempo e hanno rinforzato la rosa con tre colpi importanti: tre ragazzi, uno per ruolo, tutti provenienti dall'Ascoli Calcio, che tanto bene ha fatto durante la scorsa Primavera 2.
Luca Lo Scalzo, Andrea Caucci e Kevin Gorica sono stati acquistati in prestito dai partenopei, che avranno a fine stagione la possibilità di esercitare il riscatto.

LUCA LO SCALZO

Il classe 2007 è stato un pezzo pregiato di mercato, giacché sulle sue tracce si era messo anche il Genoa, arrivato a fasi avanzate della trattativa per l'acquisto del giovane.
Lo Scalzo nel mezzo del centrocampo bianconero ha messo in mostra tutte le sue qualità, diventando nella stagione 2023/2024 addirittura il secondo miglior marcatore della squadra con 7 goal e collezionando lo scorso anno 26 presenze con 5 reti e 4 assist.
Prestazioni che hanno portato il nome del giovane talento nei taccuini dei diversi osservatori sparsi in giro per l'Italia e, infine, a vestire la maglia del Napoli.

ANDREA CAUCCI

Il Napoli è corso ai ripari anche in difesa e lo ha fatto con grande stile, prelevando dall'Ascoli anche Andrea Caucci, indubbio leader della difesa del Picchio, dove ha anche messo a segno un gol nel corso dell'ultima stagione.
Centrale dotato di importanti qualità fisiche e personalità da vendere, Caucci rinforzerà il reparto difensivo azzurro, già trafitto da 5 reti nelle prime tre giornate di campionato, provando a conquistare una maglia da titolare.

LAST BUT NOT LEAST

La maxi-operazioni sulla linea Ascoli-Napoli ha portato tra le fila azzurre, dopo un difensore e un centrocampista, anche un attaccante.. e che attaccante. Già, perché il Napoli ha fatto il botto, uno di quei colpi che hanno un eco notevole, riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di un giovane talento che la scorsa stagione ha fatto parlare molto di se e su cui sono stati scritti fiumi di inchiostro. Il riferimento, se si combinano i fattori attaccante e Ascoli, ovviamente, è al bomber Kevin Gorica, capace l'anno scorso di totalizzare 25 reti complessive, con prestazioni passate di certo non inosservate e che gli sono valse la chiamata in Primavera 1, con il Napoli.
Un passaggio importante per il classe 2006 e per vedere se le straordinarie doti di attaccante mostrate la scorsa stagione, verranno confermate anche in un campionato più difficile e di alto livello.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter