01 Agosto 2016
Stefano Rizzo vicino al ritorno al Lucento
Mese di luglio ormai al termine, ma sono davvero tanti giocatori di assoluto livello ancora di cerca di sistemazione. Uno su tutti risponde al nome di Stefano Rizzo: l'ex centrocampista del Settimo infatti è ormai promesso sposo del Lucento, così almeno è quanto ha ammesso il tecnico Salvatore Telesca, ma finchè non c'è nero su bianco è impossibile azzardare l'ufficialità. Sì perché il caso di Andrea Ligotti, passato al San Domenico Savio Rocchetta dopo aver dato la parola ai rossoblù, fa storia e quindi, finchè Rizzo non avrà la penna in mano, al Lucento non si potrà ancora festeggiare. Chi invece può farlo è il Victoria Ivest, artefice di un colpo decisamente da novanta: arriva infatti nelle retrovie l'esperto Fabrizio Musacchio, fresco fresco di campionato vinto con la corazzata Brandizzo. Botti finiti? Certo che no e a farlo è la Santostefanese, brava a strappare l'attaccante Andrea Fascio, reduce da un'annata piuttosto travagliata all'Asti, ma deciso a rifarsi agli ordini di Fabio Amandola.
Asti e dintorni Tutto gira intorno all'Asti: dopo tanto mistero, anche i galletti sono usciti finalmente allo scoperto ufficializzando lo scorso lunedì il tecnico Simone Merlo. L'ex Tritium infatti ha raccolto il testimone lasciatogli in fede dall'eterno Enrico Pasquali, ma il mercato dei biancorossi è decisamente di primo piano: arrivano infatti in via Ugo Foscolo il portiere Fabio Favarin (Pro Asti Sandamianese), i due centrali Sebastiano Balestrieri del Canelli e l'ex San Giuliano Alessandro Boschiero, capace quest'ultimo di ricoprire anche il ruolo di terzino ed esterno alto. In fuga da Asti, direzione Nuova Sco, invece i giovani fratelli Cristiano e Mattia Baracco, mentre il sogno rimane Lorenzo Rossi. Rimanendo nel quartier generale rosanero poi è ufficiale l'attaccante Riccardo Greco, quest'anno al Cortemilia, mentre sono sempre più vicini i due Colline Alfieri Federico Bianco ed Eugerd Canaj. In uscita invece il num. 1 Manuel Furin che insieme all'astigiano Khalid El Harty andranno a cercar fortuna nell'ambizioso Canelli
Villar Perosa Anche in casa Villar Perosa il mercato ha subito di colpo una rapida accelerata. Una volta ottenuta la certezza di disputare la Promozione tramite ripescaggio, il presidente Claudio Malan ha compiuto una serie di operazioni volte a rafforzare una squadra in grado di competere con la nuova categoria: in arrivo dal Pinerolo due attaccanti, ovvero Sebastiano Giuffrida e Gabriele Blanc, rispettivamente '97 e '98 insieme al terzino Fabrizio Coalova, in uscita dal retrocesso Luserna. L'esperienza invece risponde al nome di Giuseppe Gioia che ha lasciato il San Secondo per sposare la causa gialloblù.