Cerca

Il derby tra Pro Lissone e Ac Lissone nelle foto e nelle parole dei protagonisti

Esultanza Ac Lissone

L'Ac Lissone vince il derby con la Pro Lissone

Domenica, nel girone B di Promozione, è stato tempo del derby di Lissone. Una stracittadina sentita, che racconta di una storia in crisi, quella della Pro, e di una forza emergente, quella dell’Ac. Non a caso, la squadra di Avella si è imposta per un 1-0 in trasferta, capitalizzando la rete di Brambilla al ventiquattresimo minuto della ripresa. Il campionato, dopo venticinque giornate, racconta questo: Pro Lissone ultima con 18 punti, a quattro lunghezze dal penultimo posto e dieci dalla salvezza diretta; Ac Lissone quarto, quattro punti sul sesto posto, otto dalla capolista Pontelambrese.

Il commento di casa Ac Lissone

Nel dopogara, questo il commento del tecnico dell’Ac Lissone Gabriele Avella, al nostro inviato Fabrizio Toiati: «Finora ne avevo vinti tre su tre e nutrivo un po’ di paura che oggi potesse interrompersi il filotto, invece è andato tutto bene e, soprattutto, continuiamo a stazionare nelle posizioni alte della classifica. L’obiettivo è chiaro e tutti stiamo lavorando per questo: sono molto soddisfatto della prestazione di Bolis che rientrava da un infortunio».

Il commento di casa Pro Lissone

Dall’altra parte il tecnico della Pro Lissone, Massimo Sala. Un passato importante alla Folgore Caratese, un presente ricco di incertezze: «Le prestazioni dicono che siamo una buona squadra e sinceramente non meritiamo questa posizione in classifica: le trame di gioco ci sono e fino alla trequarti avversaria va tutto bene, poi però non riusciamo a concludere in modo pericoloso se non saltuariamente».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter