Mercato Promozione
01 Luglio 2021
Federico Manzo (con il Presidente Spada), nuovo acquisto della formazione di Bernorio
Il mercato dell’Union Calcio Basso Pavese entra nel vivo. Il Presidente Spada e il DS Bruno piazzano un colpo importantissimo per il reparto offensivo andando a pescare dal Landriano: arriva il classe ’89 Federico Manzo, che avrà il compito di non far rimpiangere Michael Joderi, bandiera e autentica istituzione del club che ha lasciato la società dopo cinque stagioni e che ritrova, oltre al DS, anche il tecnico Valerio Bernorio.
I numeri non gli mancano di certo: in carriera ha messo a segno oltre 100 realizzazioni in Prima Categoria con le maglie, tra le altre, di Vistarino e Certosa. Con quest’ultima ha inoltre giocato in Promozione tra il 2011 e il 2013, potendo vantare una media molto interessante, avendo collezionato un totale di 52 presenze e avendo messo a referto 26 reti. Un’altra esperienza in Promozione è avvenuta con la maglia del Bornasco Zeccone nel 2014/15, totalizzando 9 gol. Il suo feeling con il gol è stato dimostrato anche in questa travagliata stagione, avendo segnato un gol nelle uniche tre gare disputate.
Adesso è pronto a recitare un ruolo da protagonista con la nuova casacca, come trapelato dalle sue prime dichiarazioni ufficiali: «Sono molto felice del mio approdo all'Union. Quando ho incontrato il DS Bruno e mi ha illustrato il progetto è stato facile dire "sì". Arrivo in una società super organizzata, che fa questa categoria da anni. In queste due settimane di allenamento e ho avuto modo di conoscere i miei nuovi compagni e la sensazione anzi la certezza che siamo una squadra attrezzata per puntare in alto. Non vedo l'ora di iniziare!».