Cerca

Mercato Promozione

Grandi novità in casa Accademia Isola Bergamasca con le new entry della prima squadra maschile e Under 19

Prima squadra che partirà dalla Promozione con Luca Casi come tecnico, Leonardo Maggioni Responsabile dell'Under 19

accademia isola bergamasca, luca casi

L'ex tecnico del Caprino guiderà l'esordiente formazione dell'Accademia Isola Bergamasca nel prossimo campionato di Promozione

La già florida società di Bonate Sotto che nelle ultime stagioni si è contraddistinta per il lavoro svolto con il settore giovanile ed il femminile saluta la nuova stagione con due grandi novità. Da settembre infatti, l'Accademia Isola Bergamasca avrà una Squadra Juniores Regionale ed una Prima Squadra Maschile iscritta nel campionato di Promozione, squadre che si aggiungono alla Prima Squadra Femminile che compete nel campionato di Eccellenza. La decisione, presa nelle scorse settimane dal Direttivo, consente alla società di aggiungere due tasselli importanti al proprio progetto e di dare un’ottima opportunità di propri giovani del settore giovanile che a breve si affacceranno nel “mondo senior”. Una decisione cosi analizzata dal Presidente Luigi Maffeis: «Rappresenta anche una sfida consapevole nonché un ulteriore impegno e sforzo anche per noi ma che affronteremo con la testa sulle spalle, certi che le due nuove Squadre saranno stimoli efficaci per i ragazzi per aumentare il loro desiderio di fare sport. I ragazzi, il settore giovanile, rimangono il cuore di Accademia».

Direttore Generale di Accademia per la Prima Squadra è Verga Mario, mentre la guida tecnica è invece affidata al mister Luca Casi. Originario di Villa d’Almè in passato ha allenato nei settori giovanili di Pontisola, Pergocrema, Mapello, Caprino e Villa D’Almè, per voi arrivare nell’Eccellenza con il Caprino. Nello staff del neo tecnico Luca Casi ci saranno: Antonio Arzuffi, Fabrizio Cavagna, Massimo Galli - preparatore dei portieri - ed il massaggiatore Luca Signori. Dirigente accompagnatore Mauro Rocchi. Queste le prime parole del neo tecnico: «L’obiettivo che ci siamo posti è innanzitutto quello di mantenere la categoria.  Altro obiettivo altrettanto importante è quello di dare spazio ai nostri giovani che in AIB, con l’inserimento anche di una Juniores Regionale, hanno l’opportunità di crescere in un progetto completo e ambizioso»

Per la Juniores Regionale è stato scelto il nome di Leonardo Maggioni in qualità di Responsabile. Alla guida della Femminile viene invece confermato il tecnico Zonca Michele. Il prossimo 20 luglio si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo corso in casa AIB.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter