Mercato Promozione
06 Luglio 2021
Damiano Bottini, neoacquisto in casa Senna Gloria
Sono Damiano Bottini e Claudio Aquilante i primi acquisti della società Senna Gloria di questa estate che si preannuncia ancora ricca di altri colpi.
Il primo, classe 1990, avrà un compito non facile, ovvero quello di non far rimpiangere lo storico Giuseppe Marchi, che dopo cinque anni ha salutato il club per mettersi in gioco a San Biagio. Negli ultimi anni ha fatto parte del Sancolombano, ma ha vestito diverse maglie in passato: spiccano le esperienze con il Fanfulla in Eccellenza, con la Trevigliese, insieme alla quale ha conquistato il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza nella stagione 2015/16, e una parentesi al Sant’Angelo.
Il secondo, invece, è un mediano nato nel 1991 e che per 7 anni ha rappresentato uno dei punti fermi del centrocampo del Tribiano, mettendo a referto oltre 25 reti e divenendo uno dei simboli della squadra. Come era stato reso noto a dicembre, il centrocampista ha salutato la sua squadra storica e ha scelto di ripartire da un nuovo progetto. In passato ha giocato nel campionato di Eccellenza con la casacca del Real Milano, siglando due reti nella stagione 2013/14.
Soddisfatto il tecnico Luigi Campagnoli, che attendeva l'arrivo di due elementi di questo calibro: «Sono due giocatori che ho fortemente voluto. Li inseguivo da tempo e mi fa piacere che siano finalmente giunti a dare una mano al nostro gruppo».