Cerca

Mercato Promozione

Solbiatese: la rosa prende forma fra conferme e nuovi innesti, Pellini vestirà la maglia nerazzurra

Pochi e mirati movimenti in casa Solbiatese con le conferme dell'ossatura dello scorso anno e qualche innesto "fuori categoria" come Pellini e Torraca

Giuseppe Torraca

Giuseppe Torraca, nuovo innesto nel reparto offensivo della Solbiatese

Con la ripartenza del campionato di Eccellenza lo scorso aprile, che la Solbiatese fosse diventata un super-mercato - nel senso più positivo del termine - per realtà calcistiche varesotte, brianzole e milanesi era un dato di fatto. Ora però, i diversi giocatori che avevano scelto di lasciare temporaneamente la società nerazzurra per disputare il campionato di Eccellenza, stanno tornando alla base, e la rosa sta prendendo sempre più forma, tra conferme, addii e nuovi innesti.

La prima conferma ha riguardato ovviamente lo staff tecnico: nessun dubbio sul proseguire con il tecnico Pierluigi Gennari e con il Direttore Sportivo Mirko Barban.

Dennis Scapinello e Alessandro Anzano (rispettivamente in forza a Vergiatese e Varesina nell'ultima parte di stagione) ritornano alla Solbiatese, e a completare il reparto offensivo ecco Giuseppe Torraca (classe 1995); Torraca nell'ultima stagione ha indossato i colori della Tritium, e in passato ha giocato fra le fila di Busto 81, Casatese e Fenegrò fra le altre.

I colpacci di mercato della Solbiatese però non sono certo finiti qui: ufficiale anche l'ingaggio del centrocampista classe 1997 Stefano Pellini, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia lilla del Legnano.

Discorso analogo a quello fatto per Scapinello e Anzano anche per i fratelli Lonardi e Giardino che rientreranno dai prestiti a Vergiate e Sesto Calende. Continueranno a vestire la maglia nerazzurra Catanese, Zanellotti, Novello, Zonta e Mezzotero.

Solbiatese che però dovrà fronteggiare anche due perdite importati in mezzo al campo: Aurelio Mondoni ha scelto di proseguire con il Gavirate, mentre Simone Augliera ha sposato il progetto della Castanese.

La certezza però è quella che anche la prossima stagione, la Solbiatese sarà una delle massime candidate al titolo viste le conferme importanti e gli innesti “fuori categoria”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter