Mercato Promozione
06 Luglio 2021
Giuseppe Torraca, nuovo innesto nel reparto offensivo della Solbiatese
Con la ripartenza del campionato di Eccellenza lo scorso aprile, che la Solbiatese fosse diventata un super-mercato - nel senso più positivo del termine - per realtà calcistiche varesotte, brianzole e milanesi era un dato di fatto. Ora però, i diversi giocatori che avevano scelto di lasciare temporaneamente la società nerazzurra per disputare il campionato di Eccellenza, stanno tornando alla base, e la rosa sta prendendo sempre più forma, tra conferme, addii e nuovi innesti.
La prima conferma ha riguardato ovviamente lo staff tecnico: nessun dubbio sul proseguire con il tecnico Pierluigi Gennari e con il Direttore Sportivo Mirko Barban.
Dennis Scapinello e Alessandro Anzano (rispettivamente in forza a Vergiatese e Varesina nell'ultima parte di stagione) ritornano alla Solbiatese, e a completare il reparto offensivo ecco Giuseppe Torraca (classe 1995); Torraca nell'ultima stagione ha indossato i colori della Tritium, e in passato ha giocato fra le fila di Busto 81, Casatese e Fenegrò fra le altre.
I colpacci di mercato della Solbiatese però non sono certo finiti qui: ufficiale anche l'ingaggio del centrocampista classe 1997 Stefano Pellini, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia lilla del Legnano.
Discorso analogo a quello fatto per Scapinello e Anzano anche per i fratelli Lonardi e Giardino che rientreranno dai prestiti a Vergiate e Sesto Calende. Continueranno a vestire la maglia nerazzurra Catanese, Zanellotti, Novello, Zonta e Mezzotero.
Solbiatese che però dovrà fronteggiare anche due perdite importati in mezzo al campo: Aurelio Mondoni ha scelto di proseguire con il Gavirate, mentre Simone Augliera ha sposato il progetto della Castanese.
La certezza però è quella che anche la prossima stagione, la Solbiatese sarà una delle massime candidate al titolo viste le conferme importanti e gli innesti “fuori categoria”.