Mercato Promozione
07 Luglio 2021
Daniele Monteleone ('93), Marco Nicolini ('92) e Giacomo Chiazzolino ('86) nuovi acquisti del Volpiano
In sordina e senza troppi proclami, ma per battagliare ai piani alti della Promozione quest'anno può anche esserci il Volpiano. Le Foxes di Lollo Parisi rispondono presente e nella presentazione annuale della prima squadra svolta martedì 6 luglio sono stati presentati i primi tre volti nuovi della sessione di mercato estiva: Daniele Monteleone, Marco Nicolini e Giacomo Chiazzolino.
Il lavoro del nuovo DS della prima squadra Loris Mazzi si è fatto sentire, con 3 innesti di assoluta qualità per la formazione biancoblù. Monteleone, classe '93, è l'unico dei tre arrivato dalla Promozione (nella stagione appena conclusa era alla Torinese), ma sa assolutamente come farsi valere e i 5 gol nelle 7 gare disputate in oronero tra settembre e ottobre sono la perfetta cartina tornasole. Uno dei protagonisti della promozione del Lucento in Eccellenza due anni fa è pronto a una nuova avventura come leader assoluto dell'attacco del Volpiano.
A servire Monteleone ci saranno due alfieri del centrocampo in arrivo dall'Eccellenza. Marco Nicolini, classe '92, torna a Volpiano dopo due spezzoni di stagione giocati a Pinerolo in Eccellenza. Bra, Chieri, PiscineseRiva, Settimo e Lucento per lui, prima di incrociare la prima volta lo stadio Gioia delle Foxes. Un'altra grande quantità di esperienza la porta sicuramente Giacomo Chiazzolino: centrocampista classe '86 che non ha bisogno di presentazioni (Legnano, Bra, Pro Eureka, Valenzana tra le tantissime squadre in cui ha giocato), Giacomo ha trascinato la CBS in questa stagione divisa a metà, con grandi risultati nella prima parte (il primo posto parziale nel girone B) e nel ruolo di chioccia per i più giovani nell'Eccellenza 2.0. 6 presenze e 1 gol tra aprile e giugno per lui e tanti anni di esperienza tra Serie C, D e Eccellenza sulle spalle.