Cerca

Promozione

Città di Vigevano-Assago: Magistrelli non basta ai padroni di casa, la doppietta di Iacuaniello spinge l'Assago da sola al comando

Il palo di Cherif frena la corsa al pareggio degli orgogliosi padroni di casa, Annoni e Bandini sugli scudi

Giulio Sorrenti Assago

Giulio Sorrenti, uno dei protagonisti della partita tra Città di Vigevano e Assago

L'Assago si gode una settimana in testa alla classifica da sola. Il successo di misura sul campo del Città di Vigevano e la contemporanea sconfitta del Robbio in casa della Virtus Binasco fanno volare i gialloblù, trascinati da uno strepitoso Iacuaniello, autore di una doppietta. Dall'altra parte, il Città di Vigevano perde, ma può ritenersi soddisfatto perlomeno di aver tenuto testa alla capolista, anche in 10 per più di mezz'ora: segnali importanti per la squadra, che ha bisogno di trovare continuità per uscire dalla zona pericolosa. Migliore tra le fila dei padroni di casa Magistrelli, anche lui a segno due volte. Espulso Guerci.

Rimonta Assago. Sorrenti prova subito a rendersi protagonista, provando a sfruttare l'assist di Annoni, ma la sfera termina a lato. La scossa alla gara arriva al 10', con la concessione del rigore da parte del direttore di gara Pina di Como per fallo di Battaini su Limiroli. Magistrelli si incarica della battuta e non sbaglia, ma è un'illusione: appena due minuti e Bandini, su servizio di Annoni, trova il pari. Iacuaniello e Limiroli sono tra i più pericolosi, ma è ancora un suggerimento di Annoni ad essere decisivo: proprio il numero 11 ospite segna il gol del vantaggio al 32'. Nel finale grande intervento di Ghirardelli su Migheli in allungo che protegge il 2-1.

Guerci rosso. In avvio Sorrenti prova subito a chiudere la contesa ma trova un grande Nucera ad opporsi. Poi, al 7', Guerci commette fallo e riceve un secondo giallo dopo quello rimediato nella prima frazione di gioco. In inferiorità numerica diventa ancora più complicato, e Iacuaniello prima segna con un delizioso scavetto al minuto 11, poi va vicino al tris personale al 13', ma la traversa non gli consente di festeggiare. Gol sbagliato, gol subito: al 16' Falsone, neoentrato, serve ancora Magistrelli che colpisce, approfittando della dormita difensiva avversaria. Lagonigro prova a pareggiare i conti, ma è Cherif a sfiorare il 3-3, con un palo interno su cui si spengono le speranze dei padroni di casa, che possono uscire a testa alta. Assago che invece si porta a casa i tre punti e vola al comando in solitaria.

Le parole. Il tecnico dei padroni di casa Imbriaco analizza la partita: «Abbiamo affrontato la prima in classifica. Ci abbiamo provato, ma l'espulsione di Guerci ci ha tagliato le gambe. Regalare un uomo a squadre del genere costa caro. Peccato per il palo di Cherif che avrebbe meritato di più».

IL TABELLINO

CITTÁ DI VIGEVANO-ASSAGO 2-3
RETI (1-0, 1-3, 2-3): 10' rig. Magistrelli (C), 12' Bandini (A), 32' Iacuaniello (A), 10' st Iacuaniello (A), 15' st Magistrelli (C).
CITTÀ DI VIGEVANO (4-4-2): Nucera 6.5, Hapau 6, Invernizzi 5.5 (29' st Cherif 6.5), Migheli 6.5 (30' st Tadini sv), Campolongo 6 (11' Carlini 6), Lagonigro 6.5, Ragusa 6.5, Guerci 5, Limiroli 6, Magistrelli 7, Pelli 5 (14' st Falsone 6.5). A disp. Festinese, Invernizzi, Quagliato, Di Gerardo, Kenne. All. Imbriaco 6.5.
ASSAGO (4-2-3-1): Ghirardelli 6.5, Battaini 6 (42' st Grimaldi sv), Trimboli 6, Mangiarotti 6, Falsini 6 (19' st Avino 6), Schiavoni 6 (35' st Galletti sv), Bandini 7, Putignano 6, Sorrenti 6.5, Annoni 7.5, Iacuaniello 7.5 (29' st Bozzi sv). A disp. Montella, Zito, Tosoni, Celichini, Logoluso. All. Gallanti 7.
ARBITRO: Pina di Como  6.
ESPULSO: 7' st Guerci (V).
AMMONITI: Hapau (V), Lagonigro (V), Falsini (A), Annoni (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter