Cerca

Promozione

Assago-Vistarino: i padroni di casa calano il poker, Sorrenti regna sovrano, agli ospiti non bastano le ottime prestazioni di Sconfietti e Pasqualino

Iacuaniello versione assistman, l'allenatore gialloblù Gallanti : «Abbiamo giocato bene, vittoria importante»

Sorrenti (Assago)

Giulio Sorrenti, attaccante dell'Assago autore di una doppietta

Dopo tre partite senza vittorie (due sconfitte e un pareggio), l'Assago torna al successo e lo fa in scioltezza, rimanendo in scia di Magenta, Virtus Binasco e Robbio e scavalcando contemporaneamente l'Union Calcio Basso Pavese, sconfitta a sorpresa dall'outsider Landriano, sempre più in alto. Sorrenti è il grande protagonista della giornata: la sua doppietta consente a Iacuaniello di prendersi una giornata di pausa dal suo feeling con la realizzazione, vestendo i panni di uomo assist. Bandini e il subentrato Zito chiudono la gara sul 4-0 che travolge il Vistarino. I ragazzi di Fiocchi rimangono al penultimo posto: serve una scossa in termini di risultati.

La partita. Già dai primi minuti l'indirizzo del match è abbastanza chiaro. Tosoni dal limite al 5' spaventa con un tiro di poco alto, poi Sorrenti lambisce il palo su servizio di Bandini un minuto dopo: il numero 9 fa già capire che giornata sarà. Tosoni e Iacuaniello hanno ancora due opportunità, prima della rete che sblocca l'incontro: proprio il numero 11 serve Sorrenti, il quale in diagonale colpisce a rete. Migliari si esalta sulle conclusioni ancora di Iacuaniello e Tosoni, sfoderando ottimi interventi a deviare, replicando anche al 29' sulla gran botta da fuori di Putignano. Non può nulla, però, al 36': da un cross proveniente dalla sinistra nasce l'azione che porta Iacuaniello a servire Bandini, il quale con un tiro rasoterra raddoppia. Il 2-0 scatena la reazione ospite: Pasqualino prova a scuotere i suoi al 38', ma Ghirardelli si oppone. Nella ripresa ancora il numero uno del Vistarino riesce a contenere Iacuaniello, ma non può nulla al 26' sulla prodezza di Sorrenti, che controlla dal limite dell'area e piazza un destro straordinario che chiude il match. Pochi minuti prima nervi tesi: espulsi dirigente e massaggiatore del Vistarino per proteste. Nel finale girandola di cambi. Migliari evita che la sconfitta diventi ancora più pesante, ma nel finale il subentrato Zito approfitta della palla di Tosoni e chiude i conti sul 4-0.

Le dichiarazioni. Soddisfazione per il tecnico Angelo Gallanti, che ritrova il sorriso dopo tre settimane di digiuno: «Gara in controllo. Abbiamo lasciato poche occasioni nella prima frazione di gioco e il passivo avrebbe potuto essere ancora più largo. Ci siamo comportati benissimo in campo. A mio avviso il progetto intrapreso con la società sta procedendo per il verso giusto. Tanti i giovani in campo, stiamo davvero dando tanto. Il calendario non lo guardiamo, tutte le partite vanno disputate e ricordiamo che giocheremo contro squadre bisognose di punti. Noi possiamo peccare di esperienza, non dobbiamo abbassare la guardia».

IL TABELLINO

ASSAGO-VISTARINO 4-0
RETI: 21' Sorrenti (A), 36' Bandini (A), 26' st Sorrenti (A), 49' st Zito (A).
ASSAGO (4-3-3): Ghirardelli 6.5, Lombardi 7.5 (45' st Di Biase sv), Galletti 6.5, Mangiarotti 7.5, Avino 6.5, Bandini 6.5, Tosoni 7, Putignano 7.5 (32' st Rossi sv), Sorrenti 8 (36' st Zito 7), Annoni 6.5 (38' st Grimaldi sv), Iacuaniello 7. A disp. Montella, Trimboli, Falsini, Schiavoni, Bozzi. All. Gallanti 8.

VISTARINO (4-3-3): Migliari 6.5, Boneschi 5.5, Manzoni 5 (11' st Ricotti 6), Praticò 5 (1' st Miccoli 6.5), Cozzi 5.5, Pasqualino 6.5, Sconfietti 6.5, Arodi 5.5 (20' st Abdel Gawwad 6), Alibrandi 5.5 (30' st Zanoni sv), Baldini 6, Gennari 5.5 (27' st Fogu sv). A disp. Eremita, Pisano, Cobucci. All. Fiocchi 6.
ARBITRO: Monti di Como 6.
AMMONITI: Ghirardelli (A), Bandini (A), Boneschi (V), Cozzi (V), Pasqualino (V), Sconfietti (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter