Promozione
06 Febbraio 2022
Sommariva Perno
CARIGNANO
Gioacas R. 5.5 I suoi interventi si contano sulle dita di una mano: nel primo tempo è costretto più volte a disinnescare le conclusioni di Morra, ma spesso e volentieri il fantasista biancoverde non centra lo specchio. Incolpevole in entrambi i gol subiti.
Bassoli 6 Terzino vecchia scuola molto grintoso e con una grande attitudine. Bel duello ad alta intensità con Burzio nel primo tempo e con Morra nella seconda frazione di gioco. Poco propositivo in fase offensiva.
Rampazzo 6 Uno degli ultimi a tirare su bandiera bianca: nel primo tempo si dà molto da fare per arginare le scorribande di Morra e riesce nel suo compito abbinando anche proiezioni offensive puntali e di qualità.
Ciccone 5 Assente ingiustificato del centrocampo di De Vincenzo: fa poco filtro tra attacco e difesa e non riesce a schermare le palle filtranti per i biancoverdi sulla trequarti.
Franceschi 5.5 Il capitano prova fino all'ultimo a spronare i suoi compagni verso la rimonta, tuttavia non riesce a contenere un Veglio in giornata di grazia.
Moschini 5 Espulsione evitabile che ci può stare: il difensore sbilancia Veglio da ultimo uomo mentre questo pregustava già la rete. Nei minuti precedenti, una sua punizione dai 40 metri sibila vicino all'incrocio dei pali di De Miglio.
Gioacas S. 5 Molto nervoso nella prima frazione di gioco e poco incisivo con la palla fra i piedi. Nella seconda frazione fa passare un brivido sulla schiena dei biancoverdi con la sua unica conclusione della giornata che però non centra lo specchio.
25' st Meitre 6 Dialoga bene coi suoi compagni ma non crea particolari sussulti dalle parte dell'estremo difensore biancoverde se non fosse per una conclusione insidiosa ma centrale.
Schiavone 5.5 Fatica trovare la posizione corretta al centro del campo biancorosso. Con l'espulsione di Moschini viene dirottato sulla linea difensiva e dimostra la sua esperienza con letture da giocatore navigato.
Gambardella 5.5 Giornata no per il bomber del Carignano: poche conclusioni verso lo specchio, una manciata da calcio piazzato che sbattono sulla barriera e un paio parate facilmente da De Miglio, ma lavora sporco lontano dalla porta al servizio della squadra.
Usai 5.5 La qualità palla al piede di certo non gli manca ma paga il gap fisico con gli avversari. Poco insidioso dalle parti della porta di De Miglio e non riesce a legare il centrocampo e attacco. (38' st Bosio sv)
Curto 6 Unica nota lieta per De Vincenzo: nella prima frazione fatica ad entrare in partita ma si rende pericoloso da calcio piazzato con le sue parabole insidiose. Nella ripresa cresce di ritmo ed entra più nel vivo della manovra biancorossa.
All. De Vincenzo 5.5 E' un De Vincenzo rammaricato quello a fine gara per aver sbagliato l'approccio a inizio gara che ha compromesso il risultato. Non riesce a trovare il guizzo dalla panchina per raddrizzare la gara provando a mischiare le carte in tavola con i ragazzi già in campo.
SOMMARIVA
De Miglio 6 Una sicurezza alle spalle della linea a 4 biancoverde: prezioso comandante della retroguardia e impeccabile fra i pali facendosi sentire anche uscendo dalla porta da calcio piazzato.
Tarable 6.5 Nel primo tempo riesce ad annullare Curto e a proporsi anche in fase offensiva. Nella seconda frazione di gioco diventa una vera e propria spina nel fianco della difesa biancorossa in tandem con Morra. (41' st Battaglino sv)
Dieye 6 Giocatore apparentemente disordinato ma molto prezioso per intensità e grinta. Contiene perfettamente Sebastian Gioacas e va anche vicino all'eurogol con una palla spazzata a centrocampo che per poco non sorprende il portiere avversario. (31' st Boggione sv)
Morone E. 6 Partita diligente del centrale di Demichelis, che si allaccia spesso con Gambardella senza lascia via di scampo e costringendo a giocare spalle alla porta.
Marchisio 6.5 Difensore moderno dalla grande intelligenza tattica: compie almeno un paio di letture in anticipo che evitano pericoli maggiori alla sua squadra. Prezioso anche con la palla fra i piedi in fase di costruzione della manovra.
Morra 7 Fantasia al servizio della squadra: mancino fatato col quale porta a spasso l'intera retroguardia e il centrocampo biancorosso, costretto più di una volta ad usare le maniere forti per arginarlo. Assist al bacio e giocate da giocare di un'altra categoria.
Poffa 6.5 Padrone del centrocampo: da lui non si passa. Centrocampista box to box che abbina fisico, corsa e tanta qualità. Vince tutti i duelli aerei e ripulisce ogni pallone capiti dalle sue parti.
Astrua 6 Centrocampista centrale ordinato e dalla grande cazzimma: prezioso in fase di rottura come in fase di impostazione smistando palloni sulle corsie. Costretto uscire a inizio secondo tempo a causa di un infortunio per cui si teme un lungo stop.
16' st Costa 6 Porta brio alla manovra di Demichelis grazie al suo dinamismo e alla sua pulizia di gioco. Mette ordine.
Burzio 6.5 Freccia inarrestabile nell'arco del Sommariva: avrà percorso almeno 10 km macinando con costanza la corsia mancina nel primo tempo e quella di destra nel secondo. Si ritrova a fare anche il terzino sinistro a fine gara.
Gili 6.5 La sua posizione fra le linee infastidisce e di molto difesa e centrocampo di De Vincenzo tant'è riesce sempre a trovare lo spazio sulla trequarti per creare palle gol. (45' st Capello S. sv)
Veglio 7 La doppietta è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione da incorniciare per l'attaccante classe '95: grande lavoro lontano dalla porta per smarcare i compagni ed è glaciale in area di rigore, sembra sia la palla che cerchi lui e non il contrario. Bomber (39' st Dia sv)
All. Demichelis 6.5 Il secondo di Battaglino non sbaglia: dopo 2 mesi di stop forzato non era facile ripartire così ma il uo Sommariva ha vinto e convinto forte di una grande idea di gioco e organizzazione. Anche i subentrati sono entrati bene in partita portando il loro contributo alla causa biancoverde.