Promozione
14 Febbraio 2022
Giovane e decisivo centravanti del Città di Vigevano
Si apre con un intenso pareggio il nuovo anno di Assago e Città di Vigevano. Una sfida caratterizzata dalla carica agonistica ed illuminata da lampi tecnici dei singoli di maggior qualità. Un risultato giusto che rispecchia perfettamente i valori, seppur di natura differente, scesi in campo. Un punto guadagnato per entrambe le compagini: i padroni di casa possono comunque considerare positivamente il risultato viste le numerose assenze e la giornata di grazia del proprio estremo difensore. Dall'altra parte i ragazzi di Imbriaco sono riusciti a battersi alla pari con una delle formazioni più solide ed accreditate del girone, sfoderando una prestazione di personalità indiscussa.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA PARTITA
LE PAGELLE
ASSAGO
Ghirardelli 7 Dona sempre sicurezza al reparto difensivo e respinge al mittente qualsiasi conclusione possibile con interventi prodigiosi.
Bandini 6.5 Presenza rilevante del binario destro. Tiene a bada Cherif e si propone con intelligenza in fase offensiva.
Città di Vigevano
Nucera 6.5 Guida la retroguardia con estrema sicurezza e risulta perfetto nelle uscite.
Cudicini 6.5 Ingaggia un duello rusticano con Tosoni nei primi minuti. Difensivamente molto valido, non demerita neppure quando spostato a tutta fascia.
Lombardo 6 Non eccelle per qualità ma dalle sue parti Zito non passa mai.
Bilello 7 Centrocampista tuttofare onnipresente e praticamente inesauribile. Fonte preziosa di qualità e quantità. (44' st Carlini sv).
Truzzi 6 Roccioso difensore centrale che bada alla sostanza. A volte ruvido ma pur sempre deciso e presente. (25' st Ragusa sv).
Lagonigro 6 Rende inoffensivi i movimenti di Iacuaniello senza mai patire il confronto. Qualche indecisione di troppo quando viene attaccato in profondità.
Migheli 6 Una prestazione senza particolari guizzi evidenti. Sostituito all'intervallo alla ricerca di maggior pericolosità offensiva.
1' st Cherif 6.5 Sostiene Limiroli sulla trequarti muovendosi su tutto il fronte d'attacco con buon piglio e costante intensità.
Rigoni 6.5 Instancabile motorino sulla fascia sinistra. Difficile da arginare in maniera corretta, commette qualche errore sottoporta, visto il calare fisiologico di lucidità.
Limiroli 8 Centravanti di un'altra categoria. Molto giovane ma già spaventosamente maturo. Fa reparto da solo e brilla per qualità fisiche e tecniche. Straordinaria la rete con cui firma il pareggio.
Damiani 6 Giocatore duttile e versatile, anche oggi poco concreto. Salva la sua prestazione con qualche guizzo e tanta sostanza.
Pelli 7 Insieme a Limiroli il migliore per distacco. Una vivacità difficile da limitare unita ad una costante pericolosità. Tutto frutto della sue smisurate qualità tecniche. (37' st Brasca sv).
All. Imbriaco 6.5 Partita preparata in maniera egregia. Nonostante l'avversario di livello la squadra non trema ed anzi meriterebbe più di quanto effettivamente raccolto. Ottima l'intuizione di passare a 3 dietro inserendo Cherif.
Arbitro
Semeraro di Monza 6 direzione decisa e lucida, con qualche naturale imprecisione nel corso della gara.