Promozione
21 Settembre 2022
PROMOZIONE CASATI ARCORE: Mattia Arienti, ex Manara, autore del gol decisivo in casa dell'Aurora Olgiate
Il 2-2 che il Calolziocorte colleziona con la Nuova Sondrio è il classico risultato su cui mettere la firma una volta uscito il calendario del girone, ma che poi in campo lascia qualche rammarico. La formazione di Perego, infatti, si porta sul doppio vantaggio grazie ai rapidi gol di Visconti e Tironi, ma sul calare del primo tempo ha da recriminare per la rete di Muletta, frutto di un corner concesso con qualche dubbio ospite.
Rincuorati dall'1-2, gli ospiti a inizio ripresa trovano con Busto la rete di un pareggio che Perego commenta così: «Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, con un ritmo altissimo, senza concedere occasioni e potevamo anche fare qualche gol in più. Nel secondo invece sono usciti loro, diciamo che abbiamo fatto un tempo a testa e il pareggio può essere anche giusto, anche se abbiamo da recriminare per il corner concesso e per un fallo sul mio ultimo uomo sul 2-2. Sono comunque soddisfatto perché loro sono una squadra che a livello di singoli è superiore. Resta un po' d'amaro, però ci portiamo a casa il punto. La cosa che mi piace di questa squadra è che contro tutti gioca aggressiva, non molla un colpo e questa caratteristica è molto importante».
Colpo che non devono mollare anche squadre come Galbiate e Aurora Olgiate, ancora a secco di punti insieme al GrentArcadia. L'ambientamento della formazione di Canella sta procedendo a rilento guardando la classifica, come dimostra la terza sconfitta di fila contro un Biassono ben più prestante dopo il salto di categoria. La capacità di continuare a trovare la via del gol, sempre arrivato fin qui in campionato, è sicuramente il segnale che la squadra è sul pezzo, mentre le 7 reti subite, che fanno del Galbiate la seconda peggior difesa del girone, sono il campanello d'allarme e l'aspetto da migliorare in settimana. Da migliorare invece l'attacco per i vicini giallorossi, più prolifici solo di Missaglia Maresso e GrentArcadia, e ancora un po' traballanti nelle retrovie, nonostante l'ultima sconfitta solo di misura col Casati Arcore.
Chi invece continua a battere il ferro è proprio la formazione di Pravatà, trainata dai giovani. Delle 7 reti segnate in questo avvio di campionato, infatti, soltanto due sono arrivate da giocatori esperti, mentre tutte le altre portano lo zampino di un fuoriquota. Prezioso si sta affermando come una pedina fondamentale anche quando non segna, propiziando il sigillo decisivo del compagno Arienti, secondo classe 2002 ad andare a segno dopo Colombo. Occhi puntati infine sul Lissone, che con Orellana vola alto e difende il record di un solo gol fin qui subito.
