Cerca

Promozione

Come il PSG e pure di più: «Implosione? Noi compriamo ancora»

Si alza l'asticella per azzannare il primo posto: tecnico e senatori confermati, in attesa di un altro mercato faraonico

LESNA GOLD PROMOZIONE chiatellino monteleone varvelli

LESNA GOLD PROMOZIONE: i "senatori" Iacopo Chiatellino, Daniele Monteleone e Giancarlo Varvelli confermatissimi

Possibili addii? Problemi all'orizzonte che potrebbero minare gli sforzi fatti a inizio anno? Assolutamente no. Dopo i rumors che aleggiano da circa una settimana intorno al destino del Lesna Gold sono arrivate le rassicurazioni direttamente dall'alto e da chi, in quella macchina che aspira ad essere perfetta, ci crede per davvero. Il possibile addio di Marco Bonello sulla panchina e le star acquistate in estate con qualche sentore di mal di pancia in verità restano solamente delle voci di corridoio e a darne la conferma ci ha pensato proprio Francesco Bove, presidente e padron degli oronero.

«INVESTIREMO ANCORA DI PIÙ SUL MERCATO»

«Marco Bonello non è assolutamente in discussione, questo deve essere chiaro». L'apertura di Bove è dedicata prima di tutto al proprio tecnico, che a questo punto rimane saldamente al timone della corazzata oronero, che si rimboccherà le maniche per risalire la china. Al momento il Lesna è al quarto posto in classifica, con 6 vittorie e 4 sconfitte in un terzo di campionato, dove il dato un po' da migliorare è proprio quello degli scontri diretti, dove il Lesna ha arrancato a testimonianza delle sconfitte contro Rivarolese, Charvensod e Druentina. Questi KO tra l'altro sono arrivati in casa, dato che potrebbe da un lato una coincidenza, dall'altro un segnale che le partite in terra grugliaschese, al Lesna, non portano particolarmente bene.

Francesco Bove prosegue poi nel dare rassicurazioni sul futuro della prima squadra oronero: «La società sta facendo di tutto per il bene del gruppo: non solo Bonello è confermato, ma tutti e tre i grandi big, ovvero Daniele Monteleone, Jacopo Chiatellino e Giancarlo Varvelli, sono ampiamente confermati come perni di questo gruppo. Tutti e tre hanno ribadito la loro volontà di non voler cambiare assolutamente la maglia da qui a fine stagione, quindi non ci saranno addii in massa dalla nostra società».

La promessa di Bove è poi chiara: ci saranno grosse novità anche dal mercato. «Questa società investirà ancora di più sul mercato, acquistando sempre calciatori da categorie superiori: il nostro obiettivo è di combattere per il primo posto, vogliamo salire in Eccellenza direttamente. Siamo in un momento in cui stiamo valutando delle scelte organizzative in società per migliorarci ulteriormente». Tra queste novità infatti figura il nuovissimo Direttore Sportivo Carmine Sozio, figura di estrema fiducia della famiglia Bove e fino a pochi anni fa tecnico dell'Under 19 oronero. «È un ottimo tecnico e un grande motivatore, oltre che "ingegnere di calcio", come ci piace definirlo - conclude Bove - Con lui ci rinforzeremo ulteriormente sul mercato per puntare con forza a scalare le posizioni di questo girone».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter