Cerca

Promozione

Bottiglietta contro il guardalinee: la partita viene sospesa a 4 minuti dalla fine

Seconda e terza della classe perdono inaspettatamente, la capolista non sbaglia e allunga

PROMOZIONE BARANZATESE-SOLESE

PROMOZIONE BARANZATESE-SOLESE • Attesa per la decisione del giudice sportivo, che dovrebbe essere presente nel comunicato ufficiale di giovedì 9 febbraio

La Base crolla in casa contro il Cas di Luciano Cau, che conquista un 2-1 fondamentale per la lotta salvezza sul campo della seconda in classifica. La partita è stata fondamentalmente a due facce: il primo tempo totalmente in mano dei rossoverdi, che segnano su rigore con Gjonaj, si vedono annullata una rete di Marinaci e non sfruttano diverse occasioni. Il Cas, però, non crolla, trovando il gol del pareggio con Macchi a inizio ripresa e la rete del 2-1 con una punizione di Nardone. Il tecnico ospite a fine partita commenta: «Siamo entrati in campo bene, molto bene i primi minuti. Poi loro hanno preso il controllo, sembrava un gigante contro una squadra allo sbando, potevano trovarsi sopra 4-0. Poi nel secondo tempo ci siamo disposti diversamente e da lì abbiamo sofferto molto poco e ci si sono aperti spazi davanti. Alla fine abbiamo sofferto un po', ma la vittoria è importantissima». Battuta d'arresto per la squadra di Seveso che permette al Saronno di scappare a +8 grazie al successo interno sul Lomazzo e, di conseguenza, di guadagnarsi una buona fetta di promozione. Il Meda, invece, cade malamente in casa dell'Aurora CMC, che ritrova la vittoria dopo un'astinenza di oltre due mesi grazie a un rigore guadagnato e trasformato nei minuti finali da Entoni Guarda. Paolo Crucitti, sollevato, dichiara: «Era ora, inseguivamo la vittoria da tanto ed è stata il premio del tanto lavoro e dei sacrifici fatti dai ragazzi. Sono molto contento e sono fiducioso, penso che continueremo a vincere. Il campionato è ancora lungo e abbiamo tutte le possibilità di recuperare, ora ci servono fiducia e continuità nelle prestazioni e nei risultati». L'Universal trova il secondo pareggio consecutivo in casa dell'Inveruno, con una vittoria che manca da, ormai, quattro giornate, anche se grazie ai risultati delle dirette avversarie, l'obiettivo playoff è più che alla portata. In zona salvezza, oltre ai successi di Aurora e Cas, si registrano pareggi per Mariano - 0-0 blando in casa del Valle olona - e Morazzone, che non va oltre il 2-2 nello scontro diretto contro l'Ispra. Dopo essere andati in vantaggio due volte ed essersi fatti recuperare, i ragazzi di Alessandro Marzio hanno anche rischiato di concedere il terzo gol agli avversari concedendo un rigore a cinque minuti dalla fine che avrebbe potuto tagliare le gambe alla squadra di casa, parato - però - da Capelli (e calciato da Oldrini).

CAOS NEL FINALE: BARANZATESE-SOLESE SOSPESA

Baranzatese-Solese è stata sospesa al 41' del secondo tempo a causa di atti violenti perpetrati da un membro della squadra ospite nei confronti di uno dei guardalinee presenti nella terna guidata da El Bakkali della sezione di Milano. Vito Fratto, tecnico della squadra di casa, dichiara: «Il tutto ha avuto origine quando Braga, per protestare, ha inveito contro l'assistente, portando alla sua espulsione dalla partita. Il giocatore, dopo essersi rivolto in maniera spiacevole anche verso l'arbitro, è stato placato da alcuni membri della sua panchina per evitare conseguenze più gravi ma, nel frattempo, uno dei tesserati presenti a bordo campo ha scagliato una bottiglietta d'acqua verso la testa del guardalinee, colpendolo e procurandogli una ferita». Omar Stefani, allenatore della Solese, commenta: «La partita è stata sospesa per la bottigliata, ma dopo non è successo nulla, si sarebbe potuto riprendere e, nel caso, squalificare l'artefice. Peccato, perché la partita è stata bellissima e noi, se avessimo potuto giocare fino al 90', secondo me saremmo riusciti a riprenderla».

LA TOP 11 DELLA GIORNATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter