Cerca

Promozione

Segnano tre gol e mantengono viva la lotta per la promozione

Il gol degli ospiti nella ripresa non basta ad impensierire la capolista che chiude i conti nella ripresa

Segnano tre gol e mantengono viva la lotta per la promozione

PROMOZIONE GIRONE E • Andrea Fugazza esulta dopo il gol del 2-0 che mette in cassaforte la partita

Termina 3-1 il big match tra Tribiano e Landriano valevole per la sestultima giornata del girone E di Promozione, i ragazzi di Panzetti partono fortissimo e annientano gli avversari sotto tutti i punti di vista, nonostante ciò il Landriano di Livraghi regge l’impatto, ma la squadra di Panzetti non molla fino alla fine è viene premiata: al 36’ cross tagliato sul secondo palo, palla per Stendhal Tchetchoua che mette la testa e trova il gol dell’1-0, una gioia per tutta la squadra, che corre con lui ad abbracciarlo. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il Tribiano trova il gol fotocopia: cross di Venturiero, testa di Fugazza ed è 2-0. Nella ripresa il Landriano alza il baricentro e nell’unico momento di calo degli uomini di Panzetti trova il 2-1, il sottomarino giallo però non demorde, anzi schiaccia sull’acceleratore ed è Zoia a pochi minuti dalla fine a calare il tris e lanciare la capolista, verso chissà quale sogno.

VENTURIERO ASSIST MAN

Primo tempo in cui il Tribiano di Panzetti schiera il 4-3-3, mentre il Landriano di Livraghi schiera il 5-3-2, a partire forte sono i locali con Venturiero che da pochi passi chiama al miracolo De Rosa bravo ad opporsi sul primo palo. Poco più tardi è De Santis a girare sul primo palo, palla di poco a lato, al 9’ di nuovo Venturiero va via in slalom e calcia di poco alto, al 10’ Manini va via in slalom e serve al centro De Santis che calcia centrale. Il Landriano a quel punto prova ad alzare il baricentro cercando di non farsi schiacciare in area di rigore, al 19’ Manini va via in velocità e allarga su Cangemi che calcia forte sul primo palo guadagnando un corner. Sul corner ancora Venturiero calcia forte sul primo palo dopo un bello schema, mentre al 24’ Tremolada calcia forte sul primo palo palla respinta in corner. Al 31’ De Santis calcia di prima sul primo palo chiamando De Rosa al miracolo anche sulla ribattuta. Poco più tardi Manini serve nuovamente De Santis che gira di testa sul palo lontano, il gol è nell’aria e puntualmente arriva, Venturiero crossa una magia sul secondo palo Stendhal Tchetchoua mette la testa ed è 1-0. Al 36’ Venturiero inventa di nuovo cross sul primo palo e testa di Fugazza per il 2-0. Al 42’ Cangemi calcia forte sul primo palo colpendo l’esterno della rete, nel finale di primo tempo Venturiero calcia di poco alto sulla traversa facendo terminare il primo tempo 2-0.

ZOIA CHIUDE I CONTI

Secondo tempo in cui il Tribiano parte subito forte andando ad attaccare gli avversari nella loro metà campo, al 9’ ci prova Cecere con un destro dal limite sul quale si distende De Rosa. L’ingresso di Zoia dà dinamismo e impatto alla manovra, e poco dopo essere subentrato lo stesso Zoia va via in velocità al neo-entrato Rolfini che rimedia un più che evitabile cartellino giallo. Al 16’ Cecere serve Cangemi che viene chiuso all’ultimo da De Rosa. Al 24’ il Landriano riapre il match con Cogoli che riscatta una prestazione fino a quel momento opaca con un destro all’angolino che vale il prezzo del biglietto. A quel punto, il Tribiano esce ed invade la metà campo ospite da grande squadra, a giovarne è il bomber, De Santis, che a tu per tu con il portiere ospite non riesce però a siglare un gol non difficile da segnare. Il gol è nell’aria e puntualmente arriva: a sancire il risultato è l’uomo entrato dalla panchina Zoia che mette il pallone all’angolino e fa terminare il match 3-1.

IL TABELLINO


TRIBIANO-LANDRIANO 3-1
RETI: 33' Tchetchoua (T), 35' Fugazza (T), 23' st Cogoli (L), 43' st Zoia (T).
TRIBIANO (4-2-3-1): Mascherpa 7, Tremolada 7.5, Potenza 7, Cecere 7.5, Fondrini 7.5, Fugazza 7.5, Manini 7 (34' st Chaibi sv), Venturiero 7.5, De Santis 7 (32' st Brahja sv), Tchetchoua 7 (7' st Zoia 7.5), Cangemi 7 (21' st Funghi 6.5). A disp. Labruna, Caliri, Yamba, Ferreira, Borracino. All. Panzetti 7.5.
LANDRIANO (4-3-3): De Rosa 7, Adelfio 6.5, Ortuani 6.5, Turano 5.5 (34' st Turano sv), Pignatiello 5.5, Tagliabue 6, Cogoli 6.5 (17' st Corsaro 6), Abate 5.5, Castoldi 5.5 (7' st Rolfini 6.5), Donelli 5 (20' st Panaccio 6.5), Rolfini 5 (13' st Cani 6). A disp. Paolella. All. Livraghi 5.5.
ARBITRO: Khayam di Bergamo 5.5.
COLLABORATORI: Rignanese di Legnano e Casiraghi di Seregno. AMMONITI: Rolfini (L), Fugazza (T), Potenza (T).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter