Cerca

Promozione

A 20 anni cambia regione, poi torna in patria e rinnova con la squadra di appartenenza

Da Verona a Rozzano per ripetersi nella terra in cui è cresciuto: contratto esteso fino al 2024 per Kevin Inzerauto

KEVIN INZERAUTO Clivense

KEVIN INZERAUTO • Il bomber classe 2001 in vesti della Clivense

Una notte da leoni, o meglio, altre 365. Kevin Inzerauto rinnova con il Rozzano fino al 2024 e saluta definitivamente la Clivense dopo aver alloggiato in terra veneta per oltre un anno. Ora però servono garanzie: i cinque gol della stagione precedente si dovranno rivelare un evento più unico che raro. I biancoverdi hanno bisogno del loro bomber e anche al più presto. Fraccascia & Co puntano al salto di categoria: ciò che manca è un centravanti da 20 sigilli. Milesini e Villa hanno rasentato la doppia cifra, ma nulla di più. Il timone della società di viale Monte Amiata è in mano al suo numero 10: chissà se il Fabrizio Miccoli di Niguarda risulterà decisivo per la cavalcata del Rozzano, magari a suon di gol.

SCELTA DI CUORE

Scrivere la storia di un club decaduto in fallimento laureandosi capocannoniere della terza categoria veneta? Fatto. Caricarsi della nomea di erede di Sergio Pellissier? Fatto. Mettersi in discussione sia come calciatore che come uomo a trecento chilometri di distanza? Fatto. Kevin Inzerauto si è reso protagonista indiscusso di una storia da brividi. Le trenta esultanze sotto alla North Side di Verona sono però solo un lontano ricordo. Il 21enne milanese ha fame di successo e lo vuole dimostrare in una compagine che si afferma in Promozione da diversi anni. L'obiettivo da raggiungere è alto, ma non infattibile. Dinamismo di Carlos Tevez, cattiveria agonistica di Jamie Vardy: ecco a voi il giusto connubio per centrare le venti firme stagionali. «O si punta in alto o è inutile anche iniziare». Il 9,5 del Rozzano parte con la mentalità giusta in vista della prima annata completa a tinte biancoverdi: il pallino ora passa al giudice supremo, il terreno di gioco.

Kevin Inzerauto insieme a Sergio Pellissier

MOTIVAZIONE ALLE STELLE

«Cercherò di portare i leoni più in alto possibile. Qui a Rozzano ho trovato delle belle persone che mi hanno aiutato anche in circostanze extra calcistiche». Una questione di riconoscenza più che di gloria personale. Kevin Inzerauto vuole rilanciarsi e sarà certamente coadiuvato dai compagni con i quali ha legato maggiormente. Un bagaglio di esperienze calcistiche da capogiro azzerano la pressione dell'Apache dei dilettanti. Ecco che si presenta una nuova figura nel calcio che conta.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CARRIERA DI INZERAUTO SULLA NOSTRA APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter