Cerca

Pulcini B

Del Prete battezza ogni singola sfera, Turati scheggia impazzita: decide il timbro di Barbieri

D'Urso diga dei blues, Diaw tuttofare, Fiume in piena sulla fascia: la Suprema trova un super Rigamonti

PULCINI SUPREMA ODB

PULCINI SUPREMA ODB • Diaw, Turati, Fiume e Barbieri, migliori in campo sponda blu.

Dal pianto di gioia di Turati sul finale al fair play di un Del Prete a trazione anteriore, posteriore e mediana. Il metronomo della Rondò Dinamo è in forma smagliante e domina i piani del centrocampo. La Suprema lancia sugli esterni Diaw e Fiume, ma il linea centrale è Barbieri a dimostrarsi cinico. Mar veste i panni di un numero 9 atipico e Amarou accelera in maniera pericolosa: si affrontano due squadre forti fra individualità importanti e coralità nelle trame offensive. Il classe 2015 Turati fa la differenza, a metà gara e serve all'otto a tinte blu la sfera valevole l'unico timbro della gara.

AMAROU SHOW

Tanti contrasti, scambi nello stretto ad alta intensità. La Rondò Dinamo è una vera e propria fabbricatrice di azioni interessanti. Il fantasista ospite Mar accende la spia della Suprema, destro ad incrociare salvato da Rigamonti. Amarou ribadisce immediatamente le intenzioni dei sestesi e dialoga con Rigamonti sua fascia destra, impensierendo e non poco i blues. I ragazzi di Paderno Dugnano però sono infuocati e vanno ad un passo dal vantaggio con Fiume che dribbla l'estremo difensore di casa e conclude a lato. Jacopo Rigamonti, fratello del terzino Mattia, si supera in occasione del tentativo di Turati che prima piazza con un rasoterra velenoso e poi distrugge il palo con un tiro dalla potenza inaudita. A sfiorare il sigillo è di nuovo la fazione in visita a Sesto San Giovanni: dagli sviluppi di corner il pallone cade sul piede di Barbieri che in solitaria sfiora il vantaggio.

BARBIERI TAGLIA IL PARI

Rapidità di pensiero, qualità da vendere e sportività. Del Prete si conferma il giocatore più completo in campo, sia per atteggiamento che per doti tecniche. Al 3' si sblocca la gara: Barbieri infila la sfera sotto la traversa e porta avanti gli ospiti. Noselli dà la carica con interventi dotati di tempismo perfetto e Vavassori sgasa sull'out mancino ad alta frequenza. Amarou è impressionante e nella seconda frazione si conferma uomo chiave dei rossoverdi. I ragazzi di Minoia si fanno vivi con il solito diez Noselli che cavalca per 30 metri in completo stato di solitudine e va a centimetri dal pari e dal palo lontano, ma Diaw e D'Urso si esaltano in un duplice rammendo difensivo, coadiuvati dalle ginocchia di Cagnetta, portiere ospite a tinte giallorosse. Segue dunque la festa dei ragazzi di Paderno Dugnano che trionfano su una squadra ostica e mai arrendevole.

IL TABELLINO

RONDÒ DINAMO-SUPREMA SCHIAFFINO 0-1 (2-3)
RETI (0-0, 0-1, 0-0): 3' st Barbieri (S).
RONDÒ DINAMO: Rigamonti J, Rigamonti M, Vavassori, Del Prete, Noselli, Bianco, Amarou, Ahmed. All. Minoia.
SUPREMA ODB: Cagnetta, Orlando, D'Urso, Fiume, Barbieri, Mar, Diaw, Turati. All. Passarin.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter