Pulcini B
21 Ottobre 2023
Pulcini B: D'Amato, Marginesu, Valera e Colombo del Villapizzone
Finisce in parità la partita tra il Villapizzone e il Quinto Romano in quel di Via Perin del Vaga: i gialloviola hanno dominato il primo dei tre tempi mentre gli ospiti hanno detto la loro nei secondi 15 minuti, 2-2 il risultato finale del terzo tempo.Le due squadre, schierate dai due istruttori Fabio Santacroce per i padroni di casa e Mario Vismara per gli ospiti, dopo i saluti iniziali e il solito urlo «Gialloviola» per il Villapizzone hanno iniziato il match.
A muovere il primo pallone è il Quinto Romano ma dopo soli 3 minuti di gara è il Villapizzone a passare in vantaggio grazie a Leonardo Colombo che conquista la palla, riesce a smarcarsi, e supera il portiere. Primi 15 minuti in cui i gialloviola dominano e, subito dopo il gol del vantaggio, Riccardo Ambros prova a sorprendere la difesa avversaria rubando palla ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Dopo soli 2 minuti dal gol, ancora Colombo trova la rete, la seconda di giornata per lui, grazie ad un angolo battuto corto dai suoi compagni. Nei minuti successivi sia Alessandro Lonati che Colombo cercano un'altra rete che però non trovano. Verso il decimo minuto Colombo e Aurora Moretti duettano sulla fascia destra ma vengono fermati dalla difesa avversaria sul più bello. Sul finale è ancora Colombo che prova il tiro ma sfiora il palo.
Dopo un primo tempo un po' in affanno, nella seconda parte di partita sono gli ospiti ad avere la meglio. Dopo diversi interventi di Rocco Marginesu, portiere gialloviola, al minuto 11 è Maksim Havryletskyy che, dopo un ottimo intervento di Marginesu, deve solo spingere la palla in porta. Youssef Ouafiq, sul finale, prova il tiro che però finisce alto.
Spettacolare il terzo tempo, ricco di gol e di parate da parte di entrambi i portieri. Subito il Quinto Romano all'attacco: Ouafiq conquista una punizione che viene ribattuto ma pallone che finisce sui piedi di Christian Gayed che prova il tiro ma sfiora il palo. Ottimo intervento, subito dopo, di Aurora Moretti che conquista palla e guadagna una rimessa laterale. Questa è battuta a favore di Ambros che prova il tiro che finisce fuori. Al minuto 6 arriva il primo gol del terzo tempo: Ouafiq tira e trova l'incrocio dei pali, portando in vantaggio i suoi. Il Villapizzone però, dopo pochi minuti, pareggia con Diego D'Amato che, con precisione, mette la palla all'angolino. Non c'è tregua in questi ultimi 15 minuti, Ouafiq, infatti, mette a segno la sua doppietta personale riportando in vantaggio la sua squadra ma, al minuto 12, è Alessio Valera a pareggiare definitivamente i conti con un gol meraviglioso su punizione.
Villapizzone-Quinto Romano 2-2 (4-3)
RETI (2-0, 0-1, 2-2): 3' Colombo (V), 6' Colombo (V), 11' st Havryletskyy (Q), 6' tt Ouafiq (Q), 8' tt D'Amato (V), 10' tt Ouafiq (Q), 12' tt Valera (V).
VILLAPIZZONE: Marginesu, Stillitano, Moretti, Fella, , Colombo, Lonati, , Ambros, D'amato, . All. Santacroce.
QUINTO ROMANO: Brazzelli, Guennani, Tripodi, Malid, Pisu Martina, Lahlou, Gayed, Pavesi, Ouafiq, Akhdour, Havryletskyy. All. Vismara.