Cerca

TURIN TROPHY PULCINI B

I rossoblù conquistano il Turin Trophy trainati dalle giocate di Poerio e Tantone

Tre sfide combattute mettono alla prova le finaliste del torneo: l'Onnisport riesce a spuntarla seguono Bruinese e San Giorgio

I rossoblù conquistano il Turin Trophy trainati dalle giocate di Poerio e Tantone

TURIN TROPHY PULCINI B · L'Onnisport guidato da Ricci nella conquista del primo posto nella competizione

Nell'ultimo weekend che precede l'inizio dei campionati nel torinese, sui campi dell'Olympic Collegno hanno luogo le finali del torneo "Turin Trophy" per i Pulcini primo anno (2015). L'assenza del Giaveno Coazze trasforma l'ultimo atto della competizione in un triangolare che vede protagoniste Bruinese, Onnisport e San Giorgio. Determinate a conquistare il gradino più alto del podio, la lotta per il titolo è più aperta che mai.

ONNISPORT - BRUINESE

A dare il via all'epilogo è l'incontro che vede schierate da una parte l'Onnisport di Ricci e, dall'altra, la Bruinese di Fiore. Il primo tempo è caratterizzato dall'equilibrio e dalla lotta per il possesso, con entrambe le formazioni che attaccano e difendono con grinta. I biancazzurri partono subito forte con uno scambio tra Marinaro e Pagliuca, che scaturisce nel tentativo di conclusione del primo che colpisce il palo. Alla pressione della Bruinese i rossoblù rispondo con un tiro rasoterra di Vanzan, parato senza difficoltà da Plano. Il gruppo di Fiore si rende più volte pericoloso, ma l'Onnisport riesce a difendersi bene e a ripartire in avanti. Sul finale, si presenta una grande occasione per i biancazzurri, Pagliuca, servito da dietro, riesce ad allungare, ma il suo tiro sfila sul fondo sfiorando il palo.

Si torna in campo per la ripresa con l'obiettivo di sbloccare il risultato fermo sullo 0-0 ed entrambe mostrano il giusto atteggiamento offensivo. Spronati dalle indicazioni di Fiore, che non molla un attimo i suoi, i biancazzurri riescono a passare in vantaggio all'11' grazie alla rete di Spennati, che, servito da Stevezzoli, posiziona con precisione il pallone sotto la traversa. I rossoblù reagiscono prontamente, e, dopo aver sfiorato più volte il pareggio nei minuti successivi, riescono ad accorciare le distanze proprio sul finale. È al 19' che arriva la rete dell'1-1: l'autore è Poerio, che con un gran destro ristabilisce l'equilibrio. La sfida termina in un giusto pareggio, esito della lotta senza sosta dimostrata.

ONNISPORT - SAN GIORGIO

A seguire, reduci da un pareggio, i rossoblù si preparano ad affrontare il San Giorgio guidato da Shaimi. Nella prima frazione ambedue i gruppi riescono a costruire azioni che potrebbero essere minacciose, la prima con Falconeri, Tantone e Ungureanu, mentre la seconda con Chianese e Faccenda. Tuttavia, i tentativi non vanno a segno e il primo tempo si chiude sullo 0-0, lasciando spazio alla speranza di un secondo tempo più incisivo.

Prende il via la ripresa e i viola si mostrano offensivi aumentando la pressione in area ancora con Chianese e Faccenda. L'Onnisport non si fa intimidire e reagisce riuscendo a passare in vantaggio. A siglare la rete, al 16', è Tantone, che sorprende con un tiro calciato con molta precisione e il pallone che si insacca con eleganza. La partita volge al termine e il gruppo di Ricci, grazie a questo gol, se la aggiudica chiudendo sull'1-0. 

SAN GIORGIO - BRUINESE 

A chiudere il sipario è il match che vede una di fronte all'altra San Giorgio e Bruinese. La prima occasione è biancazzurra con un tiro dalla distanza di Viano. Da sottolineare l'ottimo lavoro tra i pali di Paltro che interviene su Aldighieri e Esposito. Sul finale della prima frazione, Faccenda sfiora il vantaggio su punizione, ma colpisce la barriera. Nel secondo tempo i viola provano a costruire dal basso, ma la difesa della Bruinese riesce a ripartire. I ritmi sono alti e le occasioni numerose, ma l'incontro si conclude a reti inviolate. Nonostante abbiano lottato con determinazione, la mancanza di concretezza sottoporta ha impedito loro di sbloccare il punteggio. Il Turin Trophy si conclude con il successo dell'Onnisport, che si aggiudica il primo posto, seguita dalla Bruinese al secondo e dal San Giorgio, che conquista il terzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter