Cerca

Pulcini Misti

Consiglio il Cigno di Cologno: la prima dei Lower boys è uno spettacolo

Il Sempione tenta fino alla fine, ma l'onda gialloverde è travolgente: pazzeschi i gol di Bestiani

Consiglio Andrea e Venerando Daniele

Consiglio Andrea e Venerando Daniele, star del Cologno

Ricomincia il campionato, ricominciano le emozioni. E sicuramente grande è quella che accompagna i ragazzi del tecnico Lower in questa loro prima giornata. Il Cologno ha infatti fatto scintille nel match fuori casa contro il Sempione, una squadra di buona qualità che poteva impensierire il gioco delle maglie gialloverdi. Ma l'esito del campo dà indubbia ragione alla squadra ospite, che può aprire la sua stagione primaverile con un meritato 1-4 (1-1 nei giochini, 0-7 considerando il risultato a gol). 

PARTENZA IN QUARTA

I piccoli in maglia gialloverde ingranano subito la marcia, e non si accontentano di certo della prima: la squadra ospite dimostra di aver tutta l'intenzione di portarsi a casa i primi tre punti del campionato. Le danze si aprono con l'attentissimo Filippo Fiordelmondo a proteggere la porta gialloverde, mentre Gian Luigi Asencios Zuniga e Michele Nuzzo sono gli ultimi baluardi difensivi. Schierata sulla linea di metà campo si trova una compagine compatta formata da Andrea Consiglio, Daniele Venerando, Rayan Surace e dall'inossidabile energia di Francesco Bestiani

Cologno, Pulcini Misti: bellissima vittoria per i ragazzi di Lower

A questa formazione d'eccezione risponde l'altrettanto agguerrito team di Dell'Aquila, che schiera Jamal Mohamed a difesa dei pali, Mohamed Ouerfelli e Liam Sanacore a proteggere l'area di rigore, i registi Anjelov Warnakulasuriya, Francesco Cane e Mattia Gemelli a centro campo e Hossam Abbadi come punta offensiva. 

Il match si scalda subito con la rete di Bestiani due minuti dopo il fischio d'inizio, a cui fa eco pochi secondi più tardi la bellissima realizzazione di Surace, che imbuca un gol da campione all'incrocio dei pali. Ma le emozioni non sono finite qui per la squadra di Lower: al 15', proprio un secondo prima della fine del primo tempo, Consiglio trova il gol con un'azione di testa da capogiro dopo il calcio d'angolo a dir poco perfetto di Venerando.

L'ONDA GIALLOVERDE NON SI FERMA PIÙ

Nel secondo tempo la partita rimane saldamente sotto il controllo della squadra ospite: Warnakulasuriya, numero 7 del Sempione, si rende pericoloso colpendo un palo al 5', mentre le parate di Mohamed rallentano un poco l'onda gialloverde, ma i ragazzi di Lower sono pronti a colpire ancora. Il quarto gol arriva all'11' da una bella azione personale di Damiani Alessandro, entrato come punta nel secondo tempo, che raddoppia pochi secondi dopo con un altro tiro impeccabile. 

Sempione, Pulcini Misti: la squadra di casa prova a difendersi con energia. 

La partita si è decisamente complicata per i blues padroni di casa. Il colpo definitivo arriva nel terzo tempo, quando Surace trova la doppietta al 4' e Bestiani si gira sul palo destro e completa lo score con una rete da maestro. 

Alla fine del match i campioni del Cologno corrono in contro alle tribune per prendersi il meritato applauso del pubblico. Al Sempione va comunque il merito di aver tentato di arginare il gioco gialloverde fino alla fine, ma il calcio messo in campo dai giovani campioni di Lower oggi è stato inarrestabile.

IL TABELLINO

Sempione-Cologno 1-4 (0-7)
RETI (0-7): 2' Bestiani (C), 8' Surace (C), 15' Consiglio (C), 11' st Damiani (C), 12' st Damiani (C), 4' tt Surace (C), 8' Bestiani (C).
SEMPIONE: Mohamed, Ouerfelli, Gemelli, Abdelhilm, Yu, Abbadi, Warnakulasuriya, Sanacore, Nawala, Cane. All. Dell'Aquila.
COLOGNO: Fiordelmondo, Asencios, Vushaj, Damiani, Surace, Venerando, Nuzzo, Hassanin, Consiglio, Bestiani. All. Lower.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter