Pulcini Misti
05 Marzo 2023
Capaccio e Barresi, protagonisti del match
L'Accademia Milanese riesce a portarsi a casa il successo, grazie alle prestazioni maiuscole di Capaccio e Barresi. Sempione che trova una reazione tardiva ai due gol ospiti ma che comunque fa chiudere la squadra in crescendo.
ACCADEMIA SCOPPIETTANTE!
Pronti via e l'Accademia è già pericolosa sotto porta, grazie ad un tiro di Barresi che cerca di piazzarla nell'angolino: pallone fuori di un nulla. Sempione che non ha nemmeno il tempo di controbattere, perchè al 6' i padroni di casa si portano in vantaggio con Capaccio: azione veloce partita dal reparto difensivo, pallone che arriva sui piedi dell'attaccante che, di destro, batte il portiere per lo 0-1. Dopo pochi minuti arriva finalmente la risposta del Sempione, con un tentativo di Abbadi, che termina alto sopra la traversa. All'11 arriva però il raddoppio per gli ospiti, ancora con Capaccio, grazie ad un destro chirurgico nell'angolino. Primo tempo che si chiude sullo 0-2 per l'Accademia Milanese.
SECONDO TEMPO
Il secondo quarto d'ora inizia in maniera diversa dal primo: Sempione che cerca di aggredire subito l'Accademia, arrivando molte volte al tiro. Il match, però, sembra bloccato, ma all'8' Barresi viene servito sulla corsa, arriva davanti al portiere e lo batte, per il nuovo vantaggio dell'Accademia. Secondo tempo che si chiude con lo 0-1 per gli ospiti.
RISPOSTA SEMPIONE!
Il terzo tempo è l'ultima possibilità per il Sempione di reagire. L'Accademia gioca maggiormente in difesa, consapevole del vantaggio dei due tempi precedenti. Il Sempione riesce ad approfittarne e al 12' si porta per la prima volta in vantaggio: Mohamed viene servito in profondità, dribbla un paio di avversari e la mette in porta con il destro, siglando l'1-0 per i padroni di casa. Risultato che però non basta per vincere il match complessivo, aggiudicato così dall'Accademia Milanese.
IL TABELLINO
Sempione Half-Accademia Milanese (1-3)
RETI: 6' Capaccio (A), 11' Capaccio (A), 8' st Barresi (A), 12' tt Mohamed (S).