Cerca

Pulcini Misti

Pioggia di gol per l'Aldini: il falco Bertuzzi ne segna 4 e porta in alto Papagni

I locali si confermano primi in classifica con una prestazione da fuoriclasse contro un agguerrito Victoria

Il goleador Giorgio Bertuzzi è il miglior realizzatore del match

Il goleador Giorgio Bertuzzi è il miglior realizzatore del match

Signore e signori: lo spettacolo comincia. La storica regina di Milano sfida la provincia di Noviglio in un match che promette scintille. L'Aldini, veneranda società milanese, sta regalando un ottimo calcio ai suoi tifosi, interpretando alla perfezione un campionato equilibrato e complesso. Da canto suo, il Victoria è proprio una di quelle compagini potenzialmente pericolose per la squadra di Papagni: indietro di una partita, le maglie biancoblu si sono lanciate all'inseguimento dei Falchi e premono per trovare il colpo di frusta che permetterebbe di rubare il primato all'Aldini. Lo scontro di vertice tra le due candidate al gradino più alto del podio è un match senza esclusione di colpi: l'Aldini non trema davanti al temibile avversario, che si contraddistingue subito per carattere e cattiveria agonistica, e si porta a casa una vittoria importantissima per mettere momentaneamente al sicuro la medaglia d'oro. Il risultato non lascia spazio a dubbi: i ragazzi di Papagni dominano tutti e tre i tempi, imponendosi per 11 gol a 1

PARTENZA CON IL BOTTO

I padroni di casa non si perdono in convenevoli: la partenza del match è subito infuocata dalla realizzazione fulminea di Prince Loor Carballo, che da solo davanti alla porta non sbaglia e dà il la alla pioggia di gol di cui lì a poco i falchi saranno protagonisti. La formazione di Papagni, con le sue impeccabili punte d'attacco Filippo De Pasquale e Giorgio Bertuzzi, sono un vero e proprio carro armato in fase offensiva: l'intesa tra le punte e il centro campo permette ai Falchi di trovare delle splendide giocate, che non finiscono in gol solo grazie alla tempestiva difesa di Antonio Calabria, numero 15 del Victoria, e a qualche intervento coraggioso del portiere Simone Lando. Il gol del raddoppio arriva però inesorabile all'8', quando Giorgio Bertuzzi segna con un pallonetto imprendile. 

L'Aldini di Papagni si conferma prima nel campionato

Il secondo tempo di apre con un sostanziale equilibrio. Il risultato resta bloccato sullo 0-0 per 8 lunghi minuti, in cui il Victoria prova a concretizzare qualche distrazione in difesa da parte degli avversari con le iniziative di Nicolò Lando. Sono però ancora i Falchi a trovare il gol che sblocca il risultato del secondo parziale: al 9' Francesco Avino si inventa una diagonale perfetta che lascia spiazzata la difesa ospite e porta di nuovo avanti Papagni. Ma i padroni di casa non si accontentano e inspessiscono il loro vantaggio con altri tre gol in tre minuti. Prima arriva la rete pirotecnica di Diego Poletti al 10', un minuto più tardi è Federico Borraccino a realizzare, grazie anche all'ottimo pressing di Leonardo Messias. Infine, Poletti si inventa un gol da paura dalla destra, dopo l'impeccabile passaggio filtrante di Avino. Impossibile per Franscesco Calabria, subentrato in porta al posto di Lando, mettere un freno all'onda travolgente dei padroni di casa. 

IL CALCIO VINCE SEMPRE

Altri 5 gol arrivano per l'Aldini nel terzo tempo. Da fuori classe la realizzazione di Borraccino Federico, che al 10' segna dalla destra scavalcando due difensori con la freddezza di un vero campione. Alla rete di Borraccino si aggiungono la tripletta dell'inossidabile Bertuzzi, che brilla dal primo all'ultimo minuto del terzo parziale, e il gol di Messias al 3', fondamentale in attacco anche grazie ai suoi assist inarrivabili. Durante i minuti di recupero, il Victoria trova la reazione con il tiro potentissimo di Ivan Bartiromo che gonfia la rete dei padroni di casa, ma la bella giocata non basta a ribaltare la partita. L'Aldini esce dal campo da indiscusso vincitore.

Il Victoria ci prova fino alla fine

La partita, carica di forte impegno agonistico da parte di entrambe le squadre, si conclude con un episodio di grande sportività. Negli ultimi minuti la maglia numero 7 della squadra ospite, Nicolò Lando, si infortuna lievemente al ginocchio: il piccolo campione, grande motivatore della squadra in campo, prova a restare in partita, ma deve abbandonare il gioco poco dopo. La compagine di Marzano ha i giocatori contati e non potrebbe concludere la partita: Alex Gigliotti, il 7 dell'Aldini, indossa allora la felpa, azzurra come la maglia degli avversari, ed entra in campo al posto di Lando fino allo scadere dei minuti di gioco. Un bell'esempio di quanto, al di là del risultato e della classifica, il calcio è sempre il vero protagonista per questi piccoli campioni. 

IL TEBELLINO

Aldini-Victoria 3-0 (11-1)
RETI (11-0, 11-1): 1' Loor Carballo (A), 8' Bertuzzi (A), 9' st Avino (A), 10' st Poletti (A), 11' st Borraccino (A), 13' st Poletti (A), 1' tt Bertuzzi (A), 4' tt Messias (A), 7' tt Bertuzzi (A), 10' tt Borraccino (A), 12' tt Bertuzzi (A), 16' Bartiromo (V). 
ALDINI: Arena, Botros, Messias, Poletti, Borraccino, Avino, Gigliotti, De Pasquale, Bertuzzi, Loor Carballo, Di Giorgio, Temi, Aprigliano. All. Papagni.
VICTORIA: Lando S., Paolino, Lando N., Vetro, Calabria F., Bartiromo, Calabria A. All. Marzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter