Cerca

Pulcini Misti

Segna sette gol da solo in un pomeriggio indimenticabile

Tante occasioni e altrettanti gol peri padroni di casa, l'Aldini di Sartor può ripartire dal promettente avvio di gara

Manuel Mosiello, Youssef Nabil, Jayden Alvarenga Almonte, Sempione Pulcini Misti

SEMPIONE PULCINI MISTI: Manuel Mosiello, Youssef Nabil, Jayden Alvarenga Almonte, il trio delle meraviglie

Cinismo e caparbietà: si potrebbe cosi definire il Sempione del tecnico Gennaro nella vittoria di oggi per 14-0, contro l'Aldini. I ragazzi in maglia blù hanno dato una prova di carattere e non si sono mai rilassati nei tre tempi della gara, trascinati da un super Almonte, autore di ben 7 reti. Oltre alle ottime prestazioni di Mosiello e Nabil, la solidità in difesa di Armoogum ha fatto la differenza per il Sempione, soprattutto all'inizio. Difatti gli ospiti, nei primi istanti di gara, hanno avuto buone chance nei pressi dell'avversaria ma non sono stati in grado di portarsi in vantaggio. E cosi poi si è messa in salita la gara per l'Aldini, nonostante le incursioni di Temi e Pellitta a cercare di impensierire la porta di Abouelatta. La goleada del Sempione darà enorme fiducia a tutti i ragazzi di Gennaro mentre i 2014 dell'Aldini cercheranno il riscatto già dalla prossima gara.

SEMPIONE, FREDDEZZA E LUCIDITA'

La gara inizia e c'è la partenza a razzo dei ragazzi di Sartor, con una buona conclusione di Cozzi da distanza ravvicinata e l'ottimo intervento di Abouelatta a impedire il vantaggio all'Aldini in maglia bianca. Ci riprova un minuto più tardi Scirocco in maglia 8 ma ancora l'estremo difensore del Sempione respinge il tiro con un volo plastico e spedisce la palla fuori dallo specchio della porta. Un pò di confusione generale nel reparto difensivo dei padroni di casa ma Temi, centrocampista dell'Aldini maglia 10, li grazia sparando alto a pochi metri dalla porta. L'inerzia della gara pare andare in favore dei ragazzi in maglia bianca ma improvvisamente arriva il vantaggio del Sempione: Mosiello si defila sul lato sinistro dell'area avversaria e lascia partire un mancino a incrociare che si infila alle spalle di Bukhardt, 1-0 per il Sempione (complice nel gol anche la posizione di Valerio che oscurava la vista del portiere dell'Aldini).

Si scatena poi Almonte che conduce palla e mette in mezzo un buon traversone che però non trova la spizzata vincente. E da qui in poi il ritmo si alza, da ambo le parti: all'ottavo minuto il numero 8 dell'Aldini, Scirocco, fallisce una buona occasione a tu per tu con Abouelatta che lo ipnotizza e fa ripartire il contropiede avversario. Purtroppo per loro però, appena 20 secondi dopo, Almonte si ritrova tra i piedi l'occasione del raddoppio ma si ripete quanto accaduto poco prima dall'altra parte del campo. Ma l'attaccante del Sempione non demorde e qualche minuto più tardi riesce a trovare la via del gol: lascia partire un tiro potente che Bukhardt non riesce a trattenere e il risultato va sul 2-0 per i padroni di casa. Si mette in mostra poi Mosiello che in un paio di situazioni riesce a metter in difficolta la porta dell'Aldini, autore di tante parate e in grado di tenere a galla la squadra nei primi 10'. Nonostante questo però, sugli sviluppi di un'azione, Almonte ha l'occasione di spingere la palla in rete a pochi centimetri dalla porta e un difensore, sfortunatamente, la spazza nella propria porta e il tabellino segna 3-0. Caos e disorganizzazione, nemmeno il tempo di fiatare per l'Aldini e Nabil, in maglia 5 per il Sempione, la insacca alle spalle di Bukhardt e trova il gol del 4-0. Termina cosi il primo tempo tra Sempione e Aldini.

ALMONTE SHOW

Il secondo tempo di gioco riprende sulla falsa riga degli ultimi minuti del tempo appena trascorso, Sempione aggressivo e Aldini sulla difensiva. Dopo appena un minuto di gioco, Almonte non placa la fame di gol e con un tocco sotto scavalca il portiere avversario. Il risultato ora è 5-0 e il killer instinct del ragazzo in maglia 6 si rivede pochi minuti dopo, proprio al minuto 6, con una ricezione spalle alla porta e una girata vincente che porta il Sempione sul risultato di 6-0. L'Aldini cerca di rialzarsi ma purtroppo un difendente ospite, nel tentativo di respingere un tiro avversario, cambia traiettoria alla palla che finisce nella propria porta, da applaudire comunque il coraggio e l'impegno. Cambia cosi il parziale in via Aldini, 7-0 per i ragazzi in maglia blu. Un altro elemento che ha fatto le differenza tra le fila dei ragazzi di Gennaro è il numero 10, subentrato in difesa nel secondo tempo, arcigno e combattivo su ogni pallone. Mosiello non trova la doppietta da pochi passi sul finire del secondo tempo, ottima reazione di Bukhardt. Ma ci pensa ancora Almonte, questa volta a incrociare nell'angolo sinistro basso e riesce a "vendicare" il proprio compagno con la quarta marcatura personale, il risultato ora dice 8-0. Finisce cosi il secondo tempo. Nell'Aldini una menzione d'onore per Pellitta, Di Bitonto e Vincenti, i ragazzi si sono dati parecchio da fare e hanno provato diverse soluzioni senza però trovare la via del gol.

RESPINTE E CONTRATTACCHI, QUANTE OCCASIONI

Cavalcando le ali dell'entusiasmo, i padroni di casa sfruttano il momento di difficoltà psicologica degli avversari e il solito Almonte trova un'altra bellissima conclusione che va a infilarsi nell'angolo alto sinistro, imparabile per il portiere dell'Aldini. Ora il tabellino dice 9-0. Pochi attimi dopo il numero 10 in maglia bianca arriva a spaventare la porta avversaria: vuole fortemente il gol, ora spostato in avanti dal tecnico Gennaro, ma in entrambi i casi non riesce a concretizzare. Forse un pò timidamente ma sicuramente da premiare l'azione di Pellitta, al minuto 5, che riesce a farsi vedere dalle parti dell'area avversaria: purtroppo per lui però non inquadra la porta e spedisce alto, una buona occasione per l'Aldini. C'è pressing continuo da parte del Sempione e Almonte infatti capitalizza da distanza ravvicinata e fa 10-0 per i ragazzi di Gennaro al minuto 6. Appena due minuti più tardi ancora Almonte segna a pochi passi dalla linea e il risultato va sul 11-0.

Dopo la precedente reazione dell'Aldini, la squadra non risponde più ai comandi di mister Sartor e il numero 10 del Sempione sfrutta il momento favorevole alla squadra per trovare la soddisfazione personale e siglare cosi la rete numero 12 della gara al minuto 8, grazie a un bel tiro forte e alto, decisamente imparabile per il portiere avversario. Pochi istanti dopo, sullo sviluppo di un'azione del Sempione, il cross di Mosiello finisce sulle gambe della difesa che fa carambolare la palla in porta e fissa il risultato sul 13-0. Al minuto 14 del terzo tempo, sullo scadere, un tiro da fuori di Kartal (in maglia numero 4) si infila alle spalle dell'estremo difensore dei bianchi: la gara termina cosi sul risultato di 14-0. Tenacia e fame di vittoria, il Sempione vince e convince. Purtroppo l'Aldini paga qualche disattenzione dietro, nonostante le buone chance costruite nel primo tempo, dal quale i ragazzi dovranno ripartire dalla prossima gara. 

IL TABELLINO

Sempione-Aldini 4-1 (14-0)
RETI: 3' Mosiello (S), 10' Almonte (S), 13' autorete (S), 14' Nabil (S), 1' st Almonte (S), 3' st Almonte (S), 6' st Almonte (S), 7' st autorete (S), 12' st Almonte (S), 2' tt Almonte (S), 8' tt Almonte (S), 10' tt Capaldo (S), 12' tt autorete (A), 14' tt Kartal (S).
SEMPIONE: Abouelatta, Armoogum, Demiri, Kartal, Nabil, Mosiello, Almonte, Consolini, Capaldo. All.Gennaro
ALDINI: Bukhardt, Cozzi, Valerio, Pellitta, Di Bitonto, Vincenti, Portanova, Temi, Ressa, Scirocco, Sabbadini, Pisapia. All. Sartor.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter